Il secondo appuntamento dell’anno dal 15 al 17 settembre a Bibione (Venezia)

AEQUILIBRIUM BEACH VOLLEY MARATHON® EDIZIONE DI SETTEMBRE, ATTESE OLTRE 600 SQUADRE PARTECIPANTI

Mancano poche settimane alla chiusura delle iscrizioni e l’evento open del beach volley più partecipato al mondo si conferma nel cuore di appassionati e big. Montepremi che può superare 42 mila euro. Divertimento all’insegna dello sport sulla spiaggia più grande d’Italia

BIBIONE (VE), 27 LUGLIO 2023 – Conto alla rovescia per l’edizione di settembre di AeQuilibrium Beach Volley Marathon®, il torneo open di beach volley più partecipato al mondo che si disputerà sulla spiaggia di Bibione per la 28ma volta. Dal 15 al 17 settembre prossimi sono attese oltre seicento squadre del volley giocato in riva al mare, con i piedi nudi sulla sabbia e sotto il sole dell’estate italiana. Squadre che si stanno perfezionando in queste settimane, anche perché il termine ultimo per potersi iscrivere – il 24 agosto – è ormai vicino.

Per il torneo di beach volley tra i più amati anche dai big della specialità, la formula vincente non cambia: “open” rimane la regola e così anche appassionati della disciplina possono scendere in campo con i grandi campioni che, a Bibione, non mancano mai. Le categorie prevedono il 2×2 e 3×3 maschile e femminile, e il 2×2 e 4×4 misto, ma al di là delle regole, ciò che conta sono la voglia e la possibilità di sfidarsi senza tregua per tre giorni consecutivi. Un tour de force, anche per i più allenati, abbinato a un montepremi che può superare – grazie alla “formula jackpot” – 42 mila euro.

Sulla spiaggia, allestimenti per oltre cento campi da gioco attendono – come per ogni edizione – atleti e sportivi da ogni parte del mondo così come campioni internazionali del volley che negli anni sono diventati presenze immancabili a Bibione, complice una coreografia che trasforma l’arenile in un’interminabile distesa di campi da gioco, uno spettacolo unico per chi partecipa, ma anche per chi assiste alle partite da semplice spettatore.

AeQuilibrium Beach Volley Marathon® è sport e competizione, ma soprattutto divertimento: oltre al title sponsor AeQuilibrium, ancora a fianco della maratona con i suoi valori per un’alimentazione sana e leggera, e al main sponsor GLISS, sono confermati i beach party serali con la colonna sonora di RDS Radio Dimensione Suono.

AeQuilibrium Title Sponsor
AeQuilibrium, il brand di AIA che porta sulle tavole degli italiani gusto e leggerezza, sarà Title Sponsor dell’evento. Il marchio, che crede fortemente nei valori positivi dello sport, è anche «Premium Partner della FIPAV» e «Prodotto Ufficiale delle squadre nazionali di pallavolo», nonché sponsor ufficiale della Nazionale di Pallavolo maschile e femminile.

SportFelix. Quando lo sport diventa turismo
SportFelix®, marchio del tour operator Raduni Sportivi srl, è un’azienda che opera nel mercato del turismo sportivo, in grado di ideare, promuovere e organizzare vacanze all’insegna del wellness e del divertimento; esperienze uniche, diverse dai consueti standard turistici. I format proposti da SportFelix® sono pensati anche per promuovere la bellezza del territorio, con l’obiettivo di tutelarlo e valorizzarlo.

La spiaggia di Bibione, per una vacanza attiva
Situata nella parte più orientale della provincia di Venezia, Bibione è tra le prime destinazioni italiane per numero di presenze turistiche. La località veneta è riconosciuta meta ideale per una vacanza basata sul riposo attivo e sul wellness, qualunque sia la preparazione sportiva, l’età e la forma fisica.