domenica 4 giugno 2023 – ore 20.00 – Teatro Manzoni di Milano
TIME & SPACE
Spazio & Tempo

Uno spettacolo di MoveOn Performing Arts Academy con la Direzione Artistica di Nikos Lagousakos

Per la prima volta a Milano, per la prima volta sul palco del Teatro Manzoni, “Time & Space” un evento artistico che racchiude il percorso formativo dell’anno accademico 2022/2023 di MoveOn Performing Arts Academy.

MoveOn è un progetto voluto e realizzato da Antonella Bruno e Valentina Menarini, che a partire dal 2016, seguendo un ideale di bellezza e creatività, hanno creato uno spazio e un programma formativo in cui studenti provenienti da tutta Italia, possono relazionarsi con i diversi stili di danza e i linguaggi performativi.

La volontà di non arrendersi, nonostante la pandemia abbia notevolmente colpito il settore artistico, le porta a decidere di continuare a lavorare nella formazione e a sostegno della cultura e dell’arte.

La collaborazione con Nikos Lagousakos porta alla produzione dello spettacolo “Time & Space “che racchiude un percorso di scambio creativo tra allievi e docenti al fine di muoversi verso il proprio futuro, in cui artisti di ieri di oggi e di domani possano contaminarsi e rinnovarsi.

Un percorso di studio quello affrontato per “Time & Space” che conduce oltre i propri limiti, stravolgendo le visioni per arricchire il concetto di danza e di arte. Non è un semplice spettacolo ma una performance che si domanda, chiede e vive in rapporto con la realtà che ci circonda.
La danza come movimento senza tempo, che vive nel battito stesso della nostra esistenza.

Durante l’anno accademico tutti gli allievi hanno avuto la possibilità di creare delle coreografie, analizzare e comunicare i loro concetti guidati da regole molto specifiche basate sullo spazio e il tempo. Infatti lo spettacolo Time & Space è una conseguenza di un percorso accademico basato su questi due concetti.

I temi: lo Spazio e il Tempo; analizzati, scomposti, dilatati in uno strano caleidoscopio di immagini, suoni e movimenti, vengono valorizzati grazie alla tecnica e alle qualità artistiche personali.