La Supernova sbanca Roma dopo tre overtime

Quarta vittoria di fila per i rossoneri

Che cuore, che voglia. Dopo ben tre tempi supplementari la Polisportiva Supernova Fiumicino vince l’importantissimo big match dell’ottava giornata in casa del Basket Roma (98-104).

Al Pala Rinaldi si vive un sabato di grande pallacanestro, un sabato intenso ed emozionante. Dove accade praticamente di tutto. Il merito è ovviamente delle due squadre, che cercavano conferme e le trovano passo dopo passo nel corso dei cinquantacinque minuti. Specie la Supernova che dimostra nuovamente di aver preso davvero la strada giusta, quella che può portarla al traguardo sperato a fine stagione. Ma intanto c’è il presente, un bel presente. Al termine di un primo tempo equilibrato, nella ripresa i rossoneri dopo essere andati inizialmente sotto di 12 lunghezze hanno la forza, nonché la lucidità, di far sì che sia sempre l’equilibrio a regnare.

Importante, in questa fase, il lavoro di Diedhiou in entrambe le metà campo. Ma la rimonta è appena cominciata. Il -3 del 30’ si trasforma infatti in +6 al 36’. Ma Roma non molla, e con la tripla allo scadere di Di Salvo prolunga tutto al supplementare dove proprio Di Salvo prova a mettere la parola fine con una nuova tripla nei secondi conclusivi. Ma quando il pallone scotta Tebaldi non ha mai paura, e così in chiusura di periodo trova il canestro del 84 pari al termine di un clamoroso coast to coast che vuol dire secondo overtime. Che dopo altri cinque minuti, complice le numerose occasioni sprecate, diventa terzo overtime. Ebbene sì. Ma nessun problema, perché al 50’ la Supernova raddoppia le energie e gioca come se fosse il primo minuto di gara. La difesa concede appena 4 punti agli avversari, l’attacco guidato dalla qualità del duo Gabrieli-Taraddei e dai punti di uno scatenato Tebaldi fa il resto. E che resto. Finisce 98-104 che vuol dire quarta vittoria consecutiva.

BASKET ROMA-POL. SUPERNOVA FIUMICINO 98-104 d3ts (15-14, 36-32, 56-53, 72-72, 84-84, 94-94)

Supernova: Laurenza, Angelucci, Tebaldi 39, Di Paolo 7, Cascio 2, Rady, Diedhiou 18, Gabrieli 13, Taraddei 8, Gori 8, Zappalà 7, Vanni 4. Coach: Pasquinelli