Se ci si ferma a fare due conti veloci si scopre che insieme coprono quasi 240 anni di storia, presenti sulle tavole degli italiani nei momenti di festa e nelle passeggiate delle estati calde, ma soprattutto che sono stati innovatori del loro settore, forse addirittura inventori, portando qualcosa che non c’era.
Galup nel 1922, esattamente 100 anni fa, inventa il panettone che non c’era grazie a Pietro Ferrua che dà vita a un panettone più basso e più largo, con un impasto leggero che ha una caratteristica unica, è ricoperto con una glassa stesa a mano, a base di nocciola “Tonda e gentile” delle sue amate Langhe, che risulta quindi irregolare ma corposa e croccante, guarnita di mandorle intere tostate e granella di zucchero.
Gelati PEPINO 1884, nel 1938, rivoluziona il mondo del gelato. Dopo anni di sperimentazione nasce il Pinguino, il primo gelato da passeggio su stecco prodotto nel mondo. Il segreto di questo innovativo gelato è nella sottilissima copertura che fa sì che il gelato non si sciolga e possa essere quindi consumato con tutta calma mentre si passeggia, inoltre, l’abbinamento tra i vari gusti cremosi e la sottile copertura, rendono il prodotto ancora più gradito e goloso.

Galup e Gelati PEPINO 1884, eccellenze storiche del Piemonte e dell’Italia, si sono incontrate per questo Natale 2022 e presentano insieme il Panettone Gran Galup farcito con Crema Pepino e Gocce di Cioccolato: in un elegante pack, il panettone della tradizione incontra l’inconfondibile Crema PEPINO e potrà essere acquistato presso la Gelateria Pepino di Piazza Carignano a Torino o sul sito www.galup.it.
Innovazione e ricerca che bene si affiancano a tradizione e storia accompagnati dall’immancabile e sempre presente ricerca della massima qualità, in un percorso fatto di materie prime di pregio che rendono ogni prodotto un unicum, una vera e propria esperienza da assaporare.