VENERDÌ 3 GIUGNO ALLE ORE 16:00

LA FAMIGLIA MATTII RIAPRE I CANCELLI DELL’IPPODROMO

AGLI APPASSIONATI DELL’IPPICA

CLOU DELLA STAGIONE ESTIVA LA 42 ESIMA EDIZIONE DEL CAMPIONATO ITALIANO GUIDATORI TROTTO

MONTEGIORGIO – Venerdì 3 giugno alle ore 16:00 l’ippodromo San Paolo di Montegiorgio riapre ufficialmente le porte agli appassionati dell’ippica. Non dimentichiamo che il San Paolo è uno dei più prestigiosi ippodromi italiani e che la stagione estiva,come prevedibile, sarà illuminata dal Campionato Italiano Guidatori Trotto (CIGT) giunto alla 42 esima edizione.

Il CIGT Nasce nel 1981 con l’intenzione di spostare l’attenzione degli appassionati dai cavalli ai guidatori e costruire un evento che eleggesse il miglio driver dell’anno attraverso un torneo da tenersi nella stagione estiva. Un inedito a livello mondiale denominato Campionato Italiano Guidatori Trotto fu riconosciuto dall’ente di allora diventando così, ufficialmente, la prima, vera competizione per i driver in attività in Italia. Il CIGT ha fatto scuola ed è stata copiata in Francia e negli Stati Uniti oltreché in Scandinavia. Nel suo albo d’oro sono incisi i nomi dei guidatori che hanno fatto la storia del trotto italiano e di quelli che la stanno facendo.

La giornata di apertura della stagione 2022 di corse al trotto dell’ippodromo San Paolo è fissata per venerdì 3 giugno e si inizia alle ore 16:00. Sono in programma 7 corse e quasi tutte dedicate ai professionisti dell’ippica: proprietari, allenatori, guidatori, gentlemen, allevatori e artieri. Il centrale è il Premio Stagione 2022, un quasi augurio all’ippodromo San Paolo che quest’anno ha deciso di schivare i colpi di coda del Covid, con tutte le restrizioni allegate, e di proporre una stagione come quelle di una volta. L’ingresso e parcheggi sono come sempre gratuiti.

Vi anticipiamo una bozza del

PROGRAMMA ESTIVO 2022:

4 GIORNATE A GIUGNO

(venerdì 3, venerdì 10, domenica 19 e domenica 26)

9 GIORNATE A LUGLIO

(venerdì 1, venerdì 8, domenica 10, venerdì 15, domenica 17, venerdì 22, domenica 24

e venerdì 29).

Venerdì 15 luglio si svolgerà la prima eliminatoria del Campionato Italiano Guidatori Trotto,

venerdì 24 luglio la seconda eliminatoria.

8 GIORNATE AD AGOSTO

(martedì 5, domenica 7, venerdì 12, domenica 14, venerdì 19, domenica 21,

venerdì 26 e domenica 28).

Domenica 7 agosto semifinale del Campionato Italiano Guidatori Trotto e domenica 21 agosto è la serata della Finale del Campionato Italiano Guidatori Trotto e quindi assegnazione del 42 esimo Titolo Italiano.

La stagione estiva di corse al trotto dell’ippodromo San Paolo è come sempre un evento a cui non si può mancare e un’occasione unica per godersi una serata all’aria aperta con la famiglia e gli amici, mentre in pista si potranno ammirare atleti a quattro zampe che ci emozioneranno con le loro performance e i loro record.