Bene anche la Serie B

Fine settimana vincente per la società pistoiese: gara tosta e vittoria sul Valverde Catania, squadra con struttura da A1 venuta in Toscana con l’intento far punti. Una partita tiratissima, ottima dal punto di vista tecnico che solo nell’ultimo quarto si è definita quando Vittori, in gran forma sui corner corti, è riuscito a perforare la difesa siciliana cambiando gli equilibri. Gli ospiti si sono gettati avanti per recuperare ma sono stati vittima dei contropiedi arancioni che infliggono una sconfitta forse troppo pesante per quanto visto sul campo. Pistoia si trova adesso in testa con tre punti di vantaggio sulla seconda, è un momento da gustare ma dopo la sosta gli arancioni saranno impegnati in una trasferta insidiosa a Padova con San Giorgio che è una squadra sempre difficile da affrontare.

Buone notizie anche dalla seconda formazione che milita in serie B: il gruppo composto da atleti master che fanno da “chioccie” per atleti delle giovanili che possono fare esperienze di gioco con compagni più esperti ha disputato un buon incontro opponendosi ai più tecnici avversari dei Genova Legends. Gara in equilibrio per la maggior parte dell’incontro ma è Fedi che sorprende i liguri su corner corto e permette agli arancioni di poter condurre il gioco e mettere il sigillo al buon esordio con Meoni che raddoppia e chiude di fatto l’incontro. Domenica 31/10 ancora una gara all’Hockey Stadium contro il Cus Genova.

Sconfitti gli under 18 contro i pari età del Genova ’80 al momento non possiamo competere con queste formazioni afferma Bruni Paolo che segue il gruppo “abbiamo un gruppo molto giovane per la categoria e la gara è stato un vero battesimo del fuoco per molti dei nostri atleti non abituati a giocare nel campo intero ma dopo un primo tempo decisamente brutto, atleti nervosi senza un gioco, il nostro coach è riuscito a dare quei necessari consigli affinché nella seconda parte hanno giocato più da squadra e nel finale riuscire ad avere la soddisfazione del gol della bandiera grazie a Bonari che, di prima raccoglie un cross del giovanissimo Righetti sorprendendo il portiere genoano.
Da questo giocare assieme dobbiamo ripartire, in questo modo potremo crescere e toglierci qualche soddisfazione.

Anche le ragazze sono state impegnate nel weekend “attualmente stanno disputando campionati giovanili in prestito al Cus Pisa” ci dice Maurizio Malvaso che si prende cura del gruppo con Biagioni Isabella che gioca stabilmente nella Under 14, ma abbiamo avuto la soddisfazione della convocazione nella under 21 pisana delle altre ragazze, molto giovani per la categoria ma che godono la fiducia del tecnico del Cus per tanti anni ai vertici dell’hockey femminile. Quindi le nostre atlete stanno lavorando bene, spero che presto altre ragazze possano scoprire il nostro sport vorremmo allestire una squadra per disputare campionati con le maglie arancioni, questo è l’obbiettivo della società