Il 22 maggio al palasport Salvador Allende di Cinisello Balsamo, nei pressi di Milano, la Opi 82 SSD di Alessandro Cherchi in collaborazione con l’ASD Rocky Marciano di Elvis Bejko e con il comune di Cinisello Balsamo organizzerà una manifestazione a porte chiuse con 5 incontri professionistici. Tutti i combattimenti saranno trasmessi in diretta sul canale You Tube della Federazione Pugilistica Italiana e i più importanti sul sito Gazzetta.it. Saranno protagonisti alcuni dei più promettenti giovani pugili della scuderia Opi Since 82 come Vincenzo La Femina (7-0 con 3 KO ), Joshua Nmomah (9-0 con 3 KO), Francesco Russo (8-1 con 6 KO), Christian Cangelosi (1-0) e il debuttante Giuseppe Osnato.

“Ci siamo avvalsi della collaborazione della FPI e del’advisor Artmediasport. Questa manifestazione serve per far maturare esperienza ai nostri pugili – spiega Alessandro Cherchi – per poi farli combattere in eventi più importanti. Ci Prendiamo come esempio Nicholas Esposito, che ha battuto Giovanni D’Antoni sulle otto riprese a Rozzano il 19 dicembre 2020 e poi ha sfidato il campione d’Italia dei pesi welter Tobia Loriga a Milano sconfiggendolo dopo dieci spettacolari riprese il 26 febbraio scorso. Voglio ringraziare il sindaco di Cinisello Balsamo Giacomo Ghirardi che si è impegnato in prima persona per aiutarci ad organizzare questo evento. Il sindaco Ghirardi è venuto alla riunione che abbiamo organizzato all’Allianz Cloud di Milano il 26 febbraio scorso ed ha capito quanto impegno mettiamo per tenere viva la boxe in Italia, ha visto quanto valgono i nostri pugili ed ha voluto darci una mano. Ringrazio lui, tutta l’amministrazione comunale di Cinisello Balsamo ed Elvis Bejko dell’ASD Rocky Marciano.”

Il main event tra i pesi piuma Vincenzo La Femina ed Emiliano Salvini è previsto sulle otto riprese e promette spettacolo. Emiliano Salvini ha molta più esperienza di La Femina con i suoi 54 incontri (19-33-2) ed i titoli di campione d’Italia dei pesi gallo e supergallo. Il 24 ottobre 2020, a Massa, ha perso ai punti contro Davide Tassi per il titolo italiano dei pesi piuma. Emiliano Salvini ha combattuto anche per altri titoli e quindi rappresenta un test credibile per un giovane talentuoso come Vincenzo La Femina.

Il peso medio Joshua Nmomah ha debuttato tra i professionisti nel febbraio 2018 ed ha sempre combattuto per la Opi Since 82 allenandosi insieme al fratello Samuel alla Opi Gym di Milano. A Cinisello Balsamo affronterà il serbo Ognjen Raukovic (7-19-2) sulla distanza delle sei riprese. Il 24 aprile scorso in Francia Raukovic ha battuto ai punti dopo sei riprese il beniamino locale Karim Achour che aveva un record di 27 vittorie, 6 sconfitte e 3 pari. Karim Achour è stato campione di Francia, dell’Unione Europea ed internazionale WBC dei pesi medi. Da segnalare che Raukovic ha perso ai punti contro Samuel Nmomah.

Anche altri due match sono previsti sulle sei riprese: il peso superwelter Christian Cangelosi se la vedrà con Danilo Cioce (2-10-1) mentre il peso medio Francesco Russo sfiderà Predrag Cvetkovic. Il debutto di Giuseppe Osnato sarà contro Milovan Dragojevic sulle quattro riprese.