Fronte K Sport Academy Azzurra, il punto con il Presidente biancazzurro Mauro Vichi, in merito alla notizie sulla decisione riguardante la sospensione dei Campionati dilettantistici: “Per quanto riguarda l’argomento della sospensione dei Campionati nei Dilettanti, quello che noi ci aspettiamo è una decisione da parte della LND, che a mio modo di vedere, dovrà attendere quelle che saranno le decisioni prese in ambito professionistico. Importante, dunque, sarà capire se ci saranno posti liberi nel Campionato serie D, e quindi a cascata, nei campionati appunto dilettantistici. Noi, non avremo difficoltà ad accettare il verdetto che ne conseguirà, ci auspichiamo una decisione in tempi rapidi, per diversi motivi. In primis, venire a conoscenza della collocazione nel campionato della prossima stagione, per poter organizzare al meglio l’attività. Pensiamo, per esempio, che tra Prima Categoria e Promozione c’è un grande differenza, come inserimento di giocatori under, un’eventuale junores regionale. Avere, rispetto agli anni scorsi, un anticipo sul tema ripescaggi, in modo tale che, le società ripescate, non debbano allestire un roster per un campionato diverso da quello preventivato. Qualunque sia la decisione presa, spero vivamente, che risulti inappellabile dal punto di vista dei ricorsi, perché la dinamica piu’ drammatica, sarebbe quella durante il periodo estivo, di diversi ricorsi, che farebbe slittare tutta l’organizzazione dei gironi con un notevole prolungamento dei tempi, senza sapere cosa aspettarci”.

Che estate sarà qui all’Azzurra?

“Ci stiamo preparando a quella che potrebbe essere l’attività estiva. Noi, negli anni, passati, abbiamo sempre organizzato stage e camp estivi, molto partecipati. La nostra volontà è quella di riproporli, in tutta sicurezza, anche per questa estate, con un occhio attento alle disposizioni emanate in riferimento agli sport di squadra. Alla situazione attuale, considerando le nome vigenti, ci è possibile farlo, certamente con le doverose modifiche, i grandi spazi non ci mancano, ma attenderemo qualche giorno per avere notizie certe. Siamo pronti ma vogliamo capire meglio”.

Quando sarà pronto l’impianto a Morciola?

“Ultimo tassello, proseguono i lavori per l’allestimento del nuovo campo in sintetico nella località Morciola, che a febbraio ha subito lo stop dovuto alla pandemia. Il tutto dovrebbe essere ultimato, salvo particolari problemi, per agosto. Parallelamente il Comune, sta predisponendo, i lavori riguardanti la ristrutturazione delle parti esterne al campo, e contiamo per l’inizio della nuova stagione di essere pronti. Il nuovo campo, come ho già avuto modo di sottolineare in altre occasioni, ci darebbe modo di organizzare in maniera piu’ precisa e puntuale la new season, per i nostri numerosi giocatori. Stiamo infine, mettendo a punto, un programma di allenamenti, team allenatori, altamente competitiva e motivata, per cui, appena avremo notizie certe, renderemo noto il tutto. Notizie positive dunque per i nostri ragazzi, ma pensiamo di essere attrattivi anche per ragazzi che vogliono venire a fare esperienza nella nostra società e nel nostro settore giovanile”.

Ufficio Stampa