Nella 21’ giornata del campionato di Eccellenza girone A, il Pomigliano vince all’inglese nella trasferta contro il Marcianise e conquista la settima vittoria di fila.  I ragazzi del Pomigliano hanno indossato il lutto al braccio per commemorare la scomparsa prematura del giovane tifoso granata Nicola De Cicco  ed inoltre allo stesso De Cicco è stato dedicato un minuto di raccoglimento prima dell’inizio del match.

PRIMO TEMPO. Al 2’ corner conquistato dai granata va Giovanni Vitiello che da calcio d’angolo realizza il gol del vantaggio del Pomigliano. Bellissima realizzazione. Il match riparte e il Pomigliano spinge ed un’interessante incursione di Catalano viene bloccata dalla difesa locale. Al 18’ il Marcianise risponde con Allegretta e blocca tutto Bellarosa. Il match scorre e al 36’ Emanuel Gagliardi colpisce una clamorosa traversa e sfiora il raddoppio granata. Al 42’ giunge il tanto ricercato raddoppio del Pomigliano con Pietro Pastore autore di un potente tiro sul quale nulla può Martellone. La prima frazione di gioco termina sul 2-0 per il Pomigliano.

SECONDO TEMPO. Riprende la gara e all’8’ Marcianise pericoloso: Vitiello salva la porta difesa da Bellarosa grazie ad un colpo di testa e respinge il pericolo al mittente. Al 10’ punizione del Marcianise sulla battuta va Colella per la testa di Gallo blocca sicuro Bellarosa con una gran parata. Al 27’ calcio d’angolo per i granata: Bacio Terracino per la testa di Vincenzo Pisani ma Martellone riesce a respingere in corner il velenoso tiro.  Poco dopo al 29’ Grieco per Bacio Terracino che sfiora il tris. Al 37′ i padroni di casa spingono e Bellarosa blocca tutto. Il match scorre e al 47′ è ancora Bellarosa protagonista divenendo autore una stratosferica parata in distensione e protegge la sua porta ancora una volta. Poco dopo la gara si chiude con il definito 2-0 per il Pomigliano che vola sempre di più in classifica.

Dott.ssa Paola Mauro Ufficio Stampa e Comunicazione ASD Calcio Pomigliano

TABELLINO US MARCIANISE – ASD CALCIO POMIGLIANO  0-2

US MARCIANISE: Martellone, Pucino, Di Ronza, Delli Paoli (26’st De Lucia) Castaldo, Gallo, Federico (42’st Chianese), Sanginario (42’st D’Isanto), Allegretta K, Colella VK, Coppola (16’st Maietta). A disposizione: Palmiero, Esposito, Letizia, Di Nuzzo, Famiano. Allenatore: Giuseppe Cicala.

ASD CALCIO POMIGLIANO:  Bellarosa, Barone Lumaga (48’st Labriola), Pisani D., Vitiello (42’st Esperimento), Esposito VK, Rega K, Catalano (39’st De Marco), Grieco, Pastore (7’st Pisani V.), Gagliardi, Bacio Terracino  (45’st Carfora) . A disposizione: Riccio, Forquet, Foti, Ferraro, Carfora. Allenatore: Roberto Carannante.

MARCATORI: 2’pt Vitiello, 42’ pt Pastore.

AMMONITI: Barone Lumaga, Esposito, Vitiello, Delli Paoli, Sanginario, De Lucia.

ANGOLI: 7-5.

RECUPERI: 0’pt, 5’st.

ARBITRO: Domenico Mascolo (Castellammare di Stabia)

ASSISTENTI: Rosselli (Avellino) – Marletta (Napoli)