In occasione del centesimo anniversario dalla costruzione dello Stadio Zini, domenica 3 novembre, Pro Cremona, con il patrocinio e la collaborazione della U.S. Cremonese, offrirà la possibilità di vivere lo stadio da un punto di vista nuovo, tra aneddoti e curiosità riguardanti la storia grigiorossa che ci ha accompagnati fino ad oggi.

Il tour partirà dall’esterno dello Zini (Piazzale Domenico Luzzara) raccontando la storia della costruzione del campo polisportivo. Il tour proseguirà con la visita della tribuna centrale dove si potranno conoscere curiosità riguardo la tribuna stessa, gli altri settori e le targhe commemorative presenti all’interno dello stadio. La terza tappa consisterà nella visita dell’area hospitality con la mostra delle maglie storiche della squadra grigiorossa, sarà inoltre possibile visitare la vecchia presidenza ed ammirare la coppa vinta a Wembley. In seguito si potranno visitare gli spogliatoi fino ad entrare nel terreno di gioco passando per l’ingresso dei giocatori. Il tour terminerà con la visita della sala stampa e dello store della Cremonese dove sarà possibile acquistare il merchandising ufficiale dei grigiorossi.
I gruppi partiranno ogni 30 minuti a partire dalle 10:30 fino alle 12:30 e a partire dalle 14:30 fino alle 17:30. Il tour durerà 50 minuti circa.

Sarà possibile acquistare i biglietti al costo di €7 (intero) e €3 (ridotto) sul sito
www.procremona.it o presso la biglietteria dello Zini il giorno stesso.