Premiati gli alunni dell’ I.C. “Federico Torre”
Benevento – In una cornice di entusiasmo e di soddisfazione per alunni, genitori e docenti si è tenuta la premiazione del “Giochi Matematici d’Autunno”.
All’importante manifestazione scolastica, che ogni anno richiama più di sessantamila studenti da tutte le scuole d’Italia, l’I.C. Federico Torre di Benevento diretto dalla D.S. Maria Luisa Fusco, ha ottenuto un prestigioso piazzamento alla gara che si è tenuta lo scorso 14 novembre.
L’iniziativa scolastica organizzata in collaborazione con l’Università “Bocconi” di Milano, ha fatto registrare una buona partecipazione di iscritti con oltre 160 studenti, suddivisi per categorie: Categoria C1 per le classi prime e seconde delle scuole secondarie di primo grado; Categoria C2 per la classe terze delle secondarie  di primo grado.
Durante la manifestazione che si è tenuta presso l’I.C. “F. Torre” in via Nicola sala, sono stati i premiati i tre alunni classificati per ogni categoria.

I premi e l’attestato di partecipazione, sono stati consegnati dal Dirigente Scolastico Dr.ssa Maria Luisa Fusco e dalla Prof.ssa Giuseppina Chiariello, coordinatrice del progetto.

Nel corso della premiazione la Dirigente ha voluto rimarcare l’importanza che l’Istituto Comprensivo “F. Torre” riserva da anni alla valorizzazione delle eccellenze.

I Giochi matematici riprenderanno il prossimo 17 marzo, con le semifinali internazionali che si svolgeranno presso la sede principale dell’ I.C. “ F. Torre” di Benevento, scelta tra le 100 sedi nazionali. Per i campioni della Torre ci sarà la possibilità di accedere alla finale nazionale, che si svolgerà a Milano, presso l’Università Bocconi, il 12 maggio 2018.

La Finale internazionale dei Campionati si terrà a Parigi a fine agosto 2018.

Alle semifinali internazionali parteciperanno ben 6 alunni della Torre per due categorie:

CATEGORIA C1: Campagna Leonardo 2^ B; Rinaldi Lorenzo 2^B; Campanile Giovanni 2^ B.

CATEGORIA C2: Mignone Riccardo 3^B; Chica Emilia 3^B; Verdisco Emilio 3^ B.

UFFICIO STAMPA