MAIN SPONSOR DELLA SQUADRA CHE DEBUTTA IN SERIE B
La prima squadra dell’Olimpo Basket Alba è stata presentata nei giorni scorsi in grande stile presso lo stabilimento della Witt Italia Spa, il nuovo main sponsor della squadra, che debutta quest’anno in serie B.
I giocatori, lo staff ed i dirigenti biancorossi hanno potuto conoscere da vicino l’ambiente in cui nascono i prodotti del Gruppo Witt, specializzato dal 1970 nella ideazione e creazione di prodotti 100% naturali per il benessere e la cura della persona.
Dopo una visita all’azienda, un moderno stabilimento dove si svolge tutto il processo produttivo, dalla formulazione al prodotto finito, il Presidente Aristide Artusio ha illustrato agli ospiti la filosofia dei propri marchi, con l’aiuto della proiezione di due filmati in sala conferenze: “Siamo contenti di collaborare con l’Olimpo Basket perché è una sana espressione del territorio ed è una Società che punta e investe sui giovani. Questo ci ha indotto a rafforzare la nostra partnership diventandone main sponsor come Witt Italia, dopo la prima esperienza della scorsa stagione. Inoltre, la pallacanestro è uno sport che consideriamo pulito e naturale, come i nostri prodotti, perciò abbiamo scelto di sostenere il basket, di cui condividiamo i valori.”

Del Gruppo Witt Italia Spa fa parte anche lo storico brand Erboristeria Magentina, acquisito nel 2007 dall’azienda di Poirino (Torino).  “Chi pratica lo sport e chi segue lo sport – continua l’imprenditore Aristide Artusio – è una persona che ha molto a cuore salute e benessere, e rappresenta dunque un interlocutore molto interessante per il nostro marchio Erboristeria Magentina, che fin dalla prima metà  dell’Ottocento si dedica alla ricerca e creazione di prodotti per il benessere 100% naturali, buoni per il corpo e buoni anche per l’ambiente”.

A coronamento della visita i cestisti albesi ed i dipendenti del Gruppo Witt Italia Spa hanno brindato insieme nel giardino della terrazza panoramica, sulla sommità del complesso produttivo, che verrà presto raddoppiato.

Sono infatti in corso i lavori per un importante progetto di ampliamento che sarà realizzato entro il 2018, con un investimento di circa 2 milioni di euro. L’ampliamento risponde al trend di crescita dell’Azienda – che ha chiuso il 2016 con un fatturato di 14,6 milioni di euro, in crescita del 10% rispetto all’anno precedente – e le permetterà di aumentare notevolmente la capacità produttiva, per soddisfare la crescente domanda da parte del pubblico di prodotti 100% naturali, nella cura della persona come nella cura dell’ambiente domestico.

Ufficio Stampa