VOLLEY: VARATA LA COMPOSIZIONE DEI GIRONI DI SERIE B
Marche protagoniste nella serie B del volley con sei quadre maschili e sette femminili che percorreranno lo stivale tra Umbria, Toscana, Emilia, Abruzzo, Veneto.
Il settore femminile sarà rappresentato nel girone C della B1 dalla neopromossa Roana CBF HR Macerata per cui sono previste trasferte tra Umbria, Toscana, Emilia Romagna con l’unica puntata in Veneto tra tutti i gironi che coinvolgono squadre marchigiane.
Roana CBF, reduce da una stagione trionfale, è decisa a non deludere le aspettative dei tanti fans. La Ecoenergy Moie riponderà ai comandi di un diverso timoniere dopo la separazione con Raffaella Cerusico che torna nella “sua” Ancona per sedere sulla panchina della Conero Planet VT Ancona in B2 femminile. Il team dorico, che ha acquisito i diritti della Sacrata Civitanova (si dedicherà esclusivamente al settore giovanile) disputerà il girone F di impronta tutta tosco-marchigiana. Ci saranno dunque anche la Pieralisi Jesi e Corplast Corridonia, pronte a rivaleggiare ancora per la promozione. Dopo aver rinnovato e potenziato il reparto delle centrali, nel quale a fianco della confermatissima Margherita Marcelloni sono arrivate Sara Lombardi e Valentina Tozzo, l’organico della Pieralisi si è recentemente arricchito di un altro colpo di mercato, Valeria Tallevi. Mentre Termoforgia Moviter Castelbellino riassapora il gusto di un campionato lasciato due stagioni fa per rocambolesche vicende di organico, fa il suo sospirato ingresso nell’empireo nazionale l’Italiana Pellami Monte San Giusto. Le sangiustesi dovranno velocemente ambientarsi in un girone che permetterà solo un numero contingentato di errori.
Nel girone E della B maschile Medea Montalbano ritenterà la promozione sfiorata nella scorsa stagione con rinforzi anche dal punto di vista dell’organizzazione societaria. Francesco Gabrielli sarà il GM, di conseguenza il ruolo di direttore sportivo passa a Riccardo Modica, mentre Daniele Medei, nuovo team manager, rivestirà un doppio ruolo Daniele Medei.
La Nef Osimo è l’unica della “vecchia guardia” 2016/2017 a restare in organico con la Medea, vista la rinuncia della Finanza e Previdenza Offagna. L’organico del girone si rinforza però con tre new entries made in Marche: Nova Volley Loreto, Ankon Volley Ancona e Virtus Volley Fano. I lauretani ci arrivano da trionfatori dei playoff di serie C nei quali hanno strappato in finale il pass a Volley 79 Civitanova. Guidati da un nuovo coach (Romano Giannini), ritroveranno due “vecchie conoscenze” della scorsa stagione. Hanno infatti acquisito il diritto sportivo l’Ankon Volley (dal Falconara Volley) e Virtus Fano (da Paoloni Appignano leggi Lube).

B maschile (8 gironi)
Girone E
Medea Montalbano, La Nef Osimo, Ankon Volley Ancona, Nova Volley Loreto, Virtus Volley Fano, Sa.Ma Portomaggiore FE, Krifi Café 4 Torri Ferrara, Volley Forlì, Dolciaria Rovelli Morciano, Sir Safety Perugia, Integraconad Foligno, Pol. Terni, Gada Group Pesacara, Pineto Volley

B1 femminile (4 gironi)
Girone C
Ecoenergy Moie Di Maiolati, Roana Cbf Macerata, Eracly Aduna Padova, Coveme San LazzaroBO, VC Cesena, Volley Academy Modena, Empoli Pallavolo, Ambra Cavallini Pontedera, Videomusic PI, Blu Volley Quarrata PT, L WIND Trevi PG, Sia San Giustino PG, Limmi School Volley PG

B2 Femminile(9 gironi)
Girone F
Termoforgia Moviter Castelbellino, Pieralisi Jesi, Conero Eurosped-Numana Blu Ancona, Corplast Corridonia, Italiana Pellami Monte San Giusto, VolleyArno Montevarchi, Valdarninsieme AR, Tecnofire Pontassieve FI, San Michele Firenze, Rinascita Firenze, Pallavolo Fucecchio FI, Montesport Montespertoli FI, Castelfiorentino FI, TeamVolley Firenze

Ufficio Stampa