Il brand italiano di abbigliamento sportivo Sergio Tacchini, in collaborazione con l’agenzia IMG, ha stretto un accordo di licenza con la francese Sun City Fashion Group per lo sviluppo e la distribuzione in Europa di una nuova linea completamente dedicata al bambino e al bebè.
La nuova linea sarà in negozio a partire dalla stagione primavera estate 2018.

Sun City distribuirà la collezione bimbo su un totale di 11 paesi in Europa attraverso i sui distributori locali.

“L’intera azienda Sun City Group è galvanizzata all’idea di iniziare la collaborazione con il brand iconico Sergio Tacchini.”  dichiara Michel Benchetrit, CEO di Sun City.

“La collezione includerà sia prodotti sportswear che lifestyle per bambini da 0 a 14 anni. Valorizzeremo al meglio i valori e la storia del marchio italiano creando corners e aree dedicate nei negozi.”

Sun City opera nel mondo dell’abbigliamento fashion da 25 anni, lavorando in licenza con marchi per teenagers e bambini come Paul & Joe o Disney.

Patrizia Bolzoni, Direttore Generale di Wintex Italia, società che gestisce il marchio Sergio Tacchini, dichiara: ” L’anno appena concluso ha portato ottimi risultati al marchio che ha festeggiato il suo 50° compleanno. Siamo felici di questa nuova linea bimbo e ci auguriamo di vederne una costante crescita sul mercato europeo. E’ molto incoraggiante vedere il brand espandersi e diversificare l’offerta con prodotti per le nuove generazioni.”

Dal 2012, IMG rappresenta Sergio Tacchini nello scouting di licenze su base internazionale. Le due società hanno una forte partnership confermata dal rinnovo del contratto di collaborazione firmato nel gennaio 2016.

Ufficio Stampa