LE QUALITA’ DI SILVIA LUSSANA A DISPOSIZIONE DEL SAUGELLA TEAM MONZA PER UN’ALTRA STAGIONE
Dopo aver contribuito con le sue difese e i suoi recuperi alla promozione nella massima categoria del volley rosa nazionale, diventa ufficiale la conferma di Silvia Lussana nel roster del Saugella Team Monza anche per la prossima stagione di Master Group Sport serie A1 femminile. Il libero monzese va a completare il reparto con Chiara Arcangeli.

Bergamasca, classe ‘88, Lussana è stata tra le trascinatrici del Saugella Team Monza nella Master Group Sport Volley Cup serie A2 femminile della passata stagione, chiusa poi con l’emozionante promozione nella massima serie. Per il libero brianzolo la prossima stagione in serie A1 femminile sarà la seconda nella massima serie. La prima l’ha vissuta con Scandicci, nel 2014/2015, con 22 presenze all’attivo.

“Sono contenta di essere rimasta al Saugella Team Monza – commenta Silvia Lussana – e non solo perché lo scorso anno abbiamo conquistato un’importante promozione, ma anche perché mi sento davvero legata al Consorzio: una realtà professionale e ambiziosa. Inoltre, sapere che alcune delle mie compagne di squadra della passata stagione sono rimaste non può essere che motivo di ulteriore piacere. L’A1 femminile? Sappiamo che non sarà facile, visto che il campionato è formato da squadre di alto livello che possono contare su esperienza ed indubbia qualità; noi, però, dovremo puntare sul gruppo, una delle armi vincenti della passata stagione, e metterci il massimo dell’entusiasmo. Sarà un anno sicuramente molto duro, ma noi dovremo essere motivate al massimo per poter colmare l’eventuale gap. Non vedo l’ora di tornare in campo a lavorare con le mie compagne per questa nuova stagione”.

LA SCHEDA
Silvia Lussana
Nata a Bergamo (BG)
Il 30 Ottobre 1988
Ruolo Libero
Altezza 169 cm

Giò Antonelli
Ufficio Stampa