Successo al di sopra delle attese, importante ricaduta economica e mediatica sul territorio.

Tre giorni in pista da mattina a sera e attenzione da tutto il mondoper la presenza in pista di Mick Schumacher (nella foto), accolto con grande affetto.

Il Blancpain GT Series Sprint Cup 2016 ha rappresentato per Misano World Circuit un weekend al di sopra di ogni attesa e a pieno titolo si aggiunge come appuntamento strategico del palinsesto sportivo.
Da giovedì a domenica, 14 gare e 29 turni di prove anche in notturna hanno coinvolto i piloti protagonisti dei vari campionati, a partire dal Campionato Europeo Gran Turismo, il Tricolore F4 2016 con la presenza attesissima del giovane Mick Schumacher, e il Campionato Italiano Sport Prototipi 2016. Tutti i campionati hanno visto una partecipazione al di sopra delle aspettative. Sostanzialmente, tutti i grandi marchi automobilistici mondiali sono stati protagonisti, con relativi sponsor dei campionati e dei team, con le attività promozionali programmate sia in circuito che sul territorio.

“Il Blancpain è un appuntamento di grande livello e prestigio – commenta Andrea Albani, Coordinatore Generale di MWC – in linea coi grandi appuntamenti internazionali che ospiteremo nei prossimi mesi, quando avremo a Misano il campionato europeo dei truck con il Weekend del Camionista il 28 e 29 maggio, il mondiale SBK dal 17 al 19 giugno, il World Ducati Week dall’1 al 3 luglio insieme alla Notte Rosa, e poi la MotoGP a metà settembre. L’autodromo continua quindi a sommare eventi che al profilo sportivo aggiungono attrattività al territorio e conseguente indotto economico per l’industria dell’accoglienza”.

Al Blancpain oltre duemila le persone che, coinvolte nei team in gara e dagli sponsor, hanno animato il paddock e soggiornato in Riviera nel weekend, oltre ad un pubblico di 5000 persone sulle tribune.

Inoltre s’è aggiunto l’ingrediente dell’interesse mediatico, sempre crescente per queste gare e che ha raggiunto un picco altissimo e mondiale grazie alla presenza in pista di Mick Schumacher, figlio del campione di F1 e accolto a Misano con grande affetto.

Per Misano World Circuit è stato un week end molto significativo anche per aver debuttato con il Blancpain nell’ambito del progetto Motor Valley, l’iniziativa di promozione firmata dalla Regione Emilia Romagna che vede coinvolti i 15 brand protagonisti di un territorio dall’impareggiabile appeal per gli appassionati di motori di tutto il mondo.

Per l’occasione a MWC è stata allestita una mostra di veicoli in collaborazione con Musei Ferrari e con la Scuderia Tricolore, organizzatrice della Modena Cento Ore, con storiche auto quali la Ferrari 212 Barchetta, Alfa Romeo 1900 SS Touring e Ferrari 458 GT3.

Inoltre, l’annuncio che la 16a edizione della Modena Cento Ore (7-12 giugno 2016) vedrà le auto a Misano World Circuit nella giornata del 9 giugno, per una delle tappe del previsto ‘Coast to Coast’ da Rimini a Firenze e Forte dei Marmi, con arrivo a Modena come da tradizione.

MOTOGP e SBK: IL 10 MAGGIO SCADE OPZIONE ACQUISTO CON SCONTI MEDI DEL 20%

Lo spettacolo della MotoGP e l’interesse crescente intorno ai piloti romagnoli della Riders’ Land, ma anche il mondiale Superbike con la nuova formula della gara anche al sabato, scaldano l’attesa per i grandi eventi motociclistici dell’estate 2016 a MWC In vista del Riviera di Rimini Round SBK e del Gran Premio di San Marino e Riviera di Rimini, fino al 10 maggio i biglietti sono in vendita sul circuito TicketOne a prezzi scontati mediamente del 20%.

Ufficio Stampa
Credit Photo: Fotomoto.it