POGGIBONSI PONSACCO 1-2

POGGIBONSI (4-3-1-2) Pagnini; Borri, Mariotti, Checchi, Manes; Bengala, Coresi, Mattia (dal 1’ s.t. Valenti); Camilli (dal 16’ s.t. Fenati); Foderaro, Veratti (dal 9’ s.t. Brescia). (Pupilli, Ticci, Batoni, Ceccatelli, Vecchiarelli, Fontani). All. Fusci.

PONSACCO (4-4-2) Cirelli; Bartoli (dal 35’ s.t. Montecalvo), Anichini, Nonni, Lici; Menichetti, Pacciardi (dal 22’ s.t. Bortoletti), Balleri, Doveri (dal 35’ s.t. Cantoni); Granito, Biasci. (Cappellini, Fedorish, Ferretti, Lici, Danesi, Lorenzini). All. Ballucchi.

ARBITRO Prior di Ivrea.

MARCATORI Biasci (PON) al 4’ p.t.; Camilli (POG) al 27’ p.t.; Biasci (PON) al 41′ s.t.

NOTE Spettatori 400 circa, incasso non comunicato. Ammoniti Checchi, Manes, Balleri, Nonni, Brescia, Foderaro, Mariotti. Angoli 5-1.

Un Ponsacco che trova subito il goal al 5° e un Poggibonsi che sale di condizione e ritmo fino al goal del pareggio al 27° di Camilli per i Leoni, i restanti 20 minuti preannunciano un risultato che può diventare positivo a favore dei Leoni visto la prestazione in crescita ma non è così. Il Poggibonsi rientra dalla pausa tra 1° e 2° tempo stanca e demotivata e a poco serve il possesso palla incessante quando non si riescono a creare occasioni concrete. Il Ponsacco tocca poche palle ma quelle poche fanno paura al Poggibonsi. Al 41° del secondo tempo una punizione splendida di Biasci, chiude il match 1-2 per gli ospiti.
INTERVISTE POST PARTITA DI POGGIBONSI PONSACCO 1-2

Presidente Donati (Ponsacco) “ l’esonero era obbligato dopo che il mister Alberti è andato contro la dirigenza, quindi stamattina abbiamo deciso di mandarlo via. Devo ringraziare Ballucchi perché l’ho chiamato ed è accorso a Poggibonsi. Per me questa è una buona squadra che se fatta giocare bene, può dare ottime soddisfazioni. Biasci oggi è stata la stella ma abbiamo 3 attaccanti ottimi e l’allenatore dovrebbe essere felice di averli e non fare polemica sui giornali.”

Tommaso Biasci (Ponsacco) “giornata importante: fare risultato era necessario e fare  2 goal e per di più belli è stata una gran soddisfazione personale. Io sono venuto qui a ottobre sperando di far bene, poi spero di salire di categoria avendo 21 anni , ci spero davvero. Ho tantissimo da imparare dagli altri attaccanti in rosa, spero di giocare assieme agli altri 2, sarebbe un onore.”

Saverio Camilli (Poggibonsi) “ non voglio neanche parlare del goal perché abbiamo perso e il mio goal non vale nulla, abbiamo perso per colpa nostra non possiamo recriminare niente a nessuno, forse abbiamo pagato la partita pesante anche a livello mentale di mercoledì, ma il problema è che facciamo fatica a trovare l’ultimo tocco, facciamo possesso ma senza concludere. Rialzarsi è complesso, ma non sono frasi fatte, si deve ripartire dal gruppo e pensare alla prossima e sperare nei passi falsi degli altri. Il goal è lo sfogo per i mesi in cui sono stato fermo.”

Presidente Pianigiani (Poggibonsi)“ Siamo entrati in campo in una maniera oscena, l’arbitro ha dato un giallo esagerato al 2° min. a Checchi che di conseguenza ha giocato contratto tutta la partita. Poi ci siamo ripresi infatti nella pausa ho creduto veramente alla vittoria. Però è entrato nel secondo tempo un Poggibonsi demotivato : Checchi e Mariotti potevano far meglio oggi,  Manes era la brutta controfigura di mercoledì. Posso salvare Borri, Pagnini, Coresi, Bengala e Camilli. Il Foderaro di oggi non si merita il campo, non è più lui e mi dispiace, non ha dimostrato la sua forza e la sua fame. Veratti ha spizzato e finchè è stato in campo ha giocato in modo sufficiente poi il mister farà le sue valutazioni. Non so se arriveremo ai playoff a questo punto, dobbiamo cominciare a guardarci dietro che ci sono squadre con qualche punto meno di noi con molta più voglia. Non voglio piu parlare di calciatori perché alcuni di loro con le loro brutte prestazioni smentiscono ogni mia parola. Sono stata accusato oggi  dai alcuni tifosi di non aver speso e non esiste. Non lo accetto. Io oggi ho chiuso e dico già da ora che questa è la mia ultima stagione.”

Mariotti (Poggibonsi) “Non ci sta che una squadra come la nostra in 3 gg faccia un involuzione del genere, io per primo non sono stato quello di mercoledì. La colpa è di noi giocatori, dobbiamo farci un esame di coscienza. Io guardo davanti ma guardo anche dietro, ho piena fiducia in squadra, staff e società. Siamo stati troppo nervosi, ci è scappata la situazione di mano, non eravamo calmi e questo ha portato a questa situazione.”

Mister Fusci “Io ci credo sempre, ci mancherebbe altro. Il mio ruolo è fare giocare al meglio la squadra, oggi ci siamo meritati la sconfitta, l’amarezza è per i punti lasciati per strada a Montemurlo e Gavorrano, oggi non posso dire nulla: abbiamo giocato male a tratti, in modo disattento e nervoso. Mi prendo le responsabilità al 100% , nel calcio possiamo non vincere ma possiamo anche non perdere, se capisci che non puoi vincere allora gestisci il pareggio. In quei momenti i grandi dovevano fare i grandi, invece siamo stati tutti giovani. Gli ultimi 20 minuti sono stati da dimenticare, ormai pensiamo a martedì perché c’è la Pianese, dobbiamo imparare da questa sconfitta e pensare che sarà l’ultima di questo girone di ritorno. Il gruppo ha qualità per far bene, però dobbbiamo essere più leoni, serve tirar fuori gli attributi, serve parlar poco e fare più fatti, io per primo che non ho alibi, devo far meglio.”

Dott.ssa Tania Tortelli

Responsabile Area Comunicazione