Il Golf Club Montecchia di Selvazzano Dentro (PD), uno dei primi golf club pet friendly, ospiterà la prima tappa del torneo di golf “CON…FIDO IN 9 BUCHE” competizione dedicata ai giocatori e ai loro rispettivi compagni a 4 zampe.

 

Entrambi si cimenteranno lungo il percorso di gioco, oltre alla vera e propria gara di golf verranno svolte prove di educazione che contribuiranno al miglior risultato di coppia grazie alla collaborazione e all’assistenza tecnica degli educatori Gabriele Perrone titolare del centro “Monte del Re Educazione e Cultura Cinofila” di Udine e Aurora Lovison campionessa italiana ed europea di Junior Handling.

Oltre alla consueta classifica ufficiale di merito sono previsti numerosi premi speciali dal “Miglior Fido” alla “Lady” più glam, al Fido più pigro a quello più simile al proprio padrone.

Il torneo, giunto alla quarta edizione, prevede altre cinque tappe sul territorio nazionale che si disputeranno durante la stagione estiva nei percorsi di gioco di Castello di Spessa a Udine , Oasi Golf a Roma La Romanina a Torino, Grado a Gorizia e Colli Berici a Vicenza.

Sostiene e promuove l’intera manifestazione Novafoods con il marchio Trainer azienda italiana leader internazionale nel mondo dell’alimentazione e nutrizione per i pets sempre impegnata in prima fila negli eventi di maggior successo.

L’iniziativa “CON…FIDO IN 9 BUCHE”, che ricordiamo è aperta a tutti, rientra in un piano di comunicazione integrata promosso da Promoteam agenzia di comunicazione ed eventi di Treviso per sensibilizzare le strutture ricettive, inclusi appunto i campi da golf, al libero accesso ai cani e permettere in tal modo alle famiglie di godere pienamente del proprio tempo libero insieme al loro amico più fedele.

Diverse saranno le aree tematiche : il pet bar, l’area dedicata al relax , l’agility e il corner dedicato alla beneficienza a favore degli animali meno fortunati.

Ospiti della giornata le dimostrazioni del Gruppo Cinofilo da Soccorso In Bloom della protezione civile che intratterrà i partecipanti con esercizi di obedience a terra, salto ostacoli e simulazione di ricerca persone disperse in superficie con il coinvolgimento del pubblico.

Il Pet Charity partner della manifestazione sarà Faccia Da Cane, un’associazione senza scopo di lucro, che ha l’intento di sostenere una campagna di sensibilizzazione contro l’abbandono degli animali.

L’obiettivo è quello di immortalare i volti dei padroni insieme ai loro amici a 4 zampe, dimostrando che al mondo non esistono solo padroni “cattivi” che abbandonano i propri animali, ma esistono anche, e sopratutto, quelli che li amano e sono disposti a metterci la faccia per dire NO, IO NON LO ABBANDONO.

 

Il prossimo appuntamento “CON…FIDO IN 9 BUCHE” è previsto il 23 maggio a Capriva del Friuli ospiti del Golf Club Castello di Spessa situato nel paradiso verde del Collio goriziano.