Domenica 15 febbraio la Stella Azzurra Roma andrà a far visita alla Ilco Viterbo, palla a due alle ore 18.00 presso il PalaMalè.

La formazione di Viterbo ha totalizzato sino ad ora 12 punti, di cui 10 sono stati conquistati tra le mura amiche. I viterbesi occupano al momento la quintultima posizione in classifica, l’ultima vittoria risale al match con Giulanova del 25 gennaio, e nell’ultima gara sono usciti sconfitti dal match con Senigallia pagando una seconda frazione sottotono.

Dal canto suo anche la Stella Azzurra viene da una sconfitta, maturata però nelle battute finali. Dopo una partenza a rilento infatti gli azzurrini avevano riaperto il match con la LUISS ma poi sul finale la miglior freschezza e freddezza degli avversari ha fatto la differenza.

Coach Cipriani può contare sulla dinamicità ed esperienza dei suoi giocatori: in cabina di regia il play Chiatti, metronomo spesso ottimo realizzatore e molto fastidioso in difesa; Marcante, giocatore esperto e molto abile nella gestione del gioco, capace sia in fase di realizzazione che nel liberare i compagni al tiro; Cecchetti sotto le plance riesce a sfruttare la propria fisicità sia in fase di realizzazione sia nel prendere posizione a rimbalzo, molto presente ed efficace. Tra gli altri giocatori da tenere d’occhio troviamo il tiratore Rovere, la guardia Meschini, giocatore di striscia e Rossetti e Brunelli pronti sempre a dar manforte.

Il match di domenica sarà importante per entrambe le squadre. Per i romani riuscire a portare a casa i due punti significherebbe riprendere subito la corsa avvicinandosi contemporaneamente alla Ilco Viterbo, per i viterbesi una vittoria consentirebbe di prendere un po’ di respiro tenendo a distanza le posizioni basse della classifica.

“Sarà importante mantenere la giusta attenzione – commenta coach Santini – partendo subito con il piede giusto senza concedere troppo alle loro individualità. Speriamo di recuperare qualche infortunato ma comunque dovremo essere abili nel mettere pressione sulla palla di modo da arginare la loro potenzialità offensiva limitandone anche la circolazione di palla. In attacco dovremo invece saper prendere le giuste scelte per alzare le nostre percentuali ”.

Appuntamento quindi a domenica alle ore 18.00 al PalaMalè per Ilco Viterbo vs Stella Azzurra Roma, arbitri del match saranno i Sigg. Posti Carlo di Marsciano (PG) & Leonelli Gianluca di Narni (TR).

Uff. stampa Stella Azzurra Roma