È Rosaria Mazza la neo allenatrice della Lady Turris, ex giocatrice delle coralline che ha deciso di appendere le scarpette al chiodo nonostante la sua giovane età e ha deciso di prendere per mano la squadra portandola finalmente alla prima vittoria in campionato che mancava da un bel pò è arrivata domenica contro la fuori classifica Domina Neapolis.

“Ho deciso di prendere la guida della squadra, dopo Izzo e Ferrara, per non mandare lo sbaraglio le ragazze che mi stanno seguendo – commenta Mazza – Nonostante la mia giovane età ho molta esperienza in questo ruolo perché in passato ho allenato la primavera della Vesevus”.

Le coralline Domenica faranno visita alla seconda della classe Magna Graecia che all’andata vinse al “Liguri” per 2-0.

“Domenica andremo ad Altavilla consapevoli della forza delle avversarie. Sicuramente non andremo li per portare a casa il risultato visto la superiorità della Magna Graecia, ma per imporre il nostro gioco. Le ragazze ci credono in questo progetto. Non siamo una squadra che punta allo scudetto, ma dobbiamo lavorare a lungo termine, anche perché nel calcio femminile le insidie sono dietro all’angolo. Si è visto giovedì quando siamo arrivate in sette a Pontecagnano a giocarci la Semifinale di ritorno di Coppa Campania visti gli impegni di molte giocatrici che lavorano o studiano.”.

Infine non poteva mancare una domanda su chi tra le sue ex compagne ed ora giocatrici le impressiona di più: “Sono tutte molto brave. Vorrei fare un applauso a Torlo che è migliorata tanto, ma senza dimenticare anche la gazzella di fascia Perrucci e l’onnipotente Manzo abile sia in difesa che a centrocampo. Inoltre stiamo recuperando quasi tutte le infortunare e altre giocatrici che per altri motivi per un po’ sono state lontane dal campo. Lavorando duramente e con l’unione del gruppo potremo dire la nostra”.

Magna Graecia – Lady Turris si disputerà al comunale “S. Francesco” di Altavilla Silentina alle 15.00 dirigerà l’incontro il sig. Antonio Di Simone si Agropoli.

Programma:

CENTRO ESTER – FEMMINILE PONTECAGNANO (Francesco Musella di Ercolano)

GIRL NOCERINA – SPORT NAPOLI (Anna Martone di Castellammare di Stabia)

NAPOLI – VIRTUS PARTENOPE (Sante Scognamiglio di Ercolano)

NAPOLI DREAM TEAM – PRATER CLUB (Carlo Barletta di Napoli)

PADULA CALCIO FEMMINILE – SALERNITANA (Giuseppe Trabucco di Sapri)

S.MAGNA GRECIA – LADY TURRIS (Antonio Di Simone di Agropoli)

Isabella Lamberti

Addetto stampa ASD Lady Turris