La numero nove torna in campo, a distanza di oltre due mesi dall’infortunio muscolare. La Pink riabbraccia Lucia Conte, nella sfida di domani al San Zaccaria. Non importa se dall’inizio o a gara in corso: «Chiaramente per me è una vittoria essere tornata pienamente arruolabile, ho lavorato sodo per rientrare il prima possibile. Mi è dispiaciuto stare ai margini e non aiutare le mie compagne nelle ultime settimane. Io spero sinceramente di poter dare una mano, essere a disposizione e aiutare la squadra. Non ho la bacchetta magica, non posso cambiare le cose da sola. Ho notato dei passi avanti in questi mesi, anche contro la Res Roma abbiamo disputato un buon match. Ora serve continuità nelle prestazioni, sia personalmente sia come gruppo. Se lo faremo, arriveranno anche i punti in classifica».

Ritrova una Pink in piena zona retrocessione: «Sarà difficile arrivare alla salvezza ma abbiamo le potenzialità per potercela giocare. Dobbiamo riavvicinarci al treno delle compagini che ci stanno davanti, a partire dai novanta minuti contro le ravennati».

Segnali inequivocabili, quelli che l’attaccante cosentina manda all’ambiente: «Sono in biancorosso da tre stagioni, sento questi colori totalmente miei. Rimanere in Serie A sarebbe il giusto premio per una società che non ci fa mancare nulla, dobbiamo crederci fino all’ultima energia per regalarle questa gioia immensa».

«A proposito di maglie – scherza – ora c’è anche Lana Clelland che vuole la numero nove, ma dovrà sceglierne un’altra perché è mia. Al di là delle battute, il suo acquisto ci permette di variare le opzioni offensive. Avere calciatrici che trovano la profondità e dettano il passaggio è importante, bisogna trovare il giusto mix e mettere mister Cardone in difficoltà».

PINK BARISAN ZACCARIA: ARBITRA LOPRIORE DI FOGGIA

Si rendono noti i nominativi degli Arbitri e degli Assistenti che dirigeranno le gare valide per l’undicesima giornata di andata del Campionato Nazionale Femminile Serie A 2014/15 in programma sabato 10 gennaio 2015 alle ore 14:30.

Claudio Sottile – Addetto Stampa Pink Bari

Credit foto “Foto Ricciolo”