NAPOLI CALCIO A 5: Alla ripresa del Campionato Provinciale Allievi gli azzurrini devono difendere il primato in classifica ed ospitano al Palacercola l’Atletico Cantera. L’avvio di gara è promettente con i padroni di casa che fanno girare subito palla a due tocchi ed alzano il ritmo della partita. Al 4’ arriva il vantaggio con Rocha con un bel tiro da fuori area. Gli azzurrini non si limitano a gestire il vantaggio anzi continuano ad offendere con un buon possesso mentre gli ospiti non riescono quasi mai ad impensierire l’estremo difensore azzurro e così arriva il raddoppio al 9’ con Pacella e tre minuti dopo è Casizzone a chiudere virtualmente il match. A questo punto la partita ha una fase di stallo dove non ci sono grandi azioni da entrambe le parti e si deve aspettare il 22’ per vedere la doppietta di Pacella ed il sigillo personale di Avolio al 25’.

Sempre nel primo tempo c’è anche la gioia personale per Danise (classe 2000, categoria giovanissimi) al minuto 26 e per la rete di Oranges al 28’. Al 29’ gli ospiti vanno a segno con Cerbone. Cosi il primo tempo si chiude col risultato di 7-1. Nella ripresa la partita cala di intensità, un pò per il risultato, un pò per la stanchezza delle due squadre ma non mancano i goal con Mandato che al minuto 2, che finalizza dopo una bella azione corale, Cacciapuoti che realizza una doppietta tra il 10’ ed il 17’, Avolio al 25’. Da segnalare nel finale le doppiette del giovane debuttante Danise al 28’ e Sammarco al 27’ e 29’, che chiudono il match sul risultato di 14-1. Prestazione convincente degli azzurrini che alla ripresa del campionato mostrano una condizione già invidiabile: il miglior viatico per chiudere al più presto il discorso primo posto.

Tabellino gara

Napoli Calcio a 5 – Atletico Cantera 14-1 (7-1)

Napoli Calcio a 5

Russo, Rocha, Oranges, Cretella, Avolio, Sammarco, Casizzone, Mandato, Cacciapuoti, Pacella, Danise, Di Giovanni. All. Bernardo

Atletico Cantera

Pannella, Longobardo, Giampitti, Tortora, Sottile, Vacchiano, Cerbone, Sarnataro C.. All. Sarnataro D.

Arbitro: Crocono (Napoli)

Reti: 04° Rocha (N), 09° Pacella (N), 13° Casizzone (N), 22° Pacella (N), 25° Avolio (N), 26° Danise (N), 28° Oranges (N), 29° Cerbone (C). Secondo tempo: 02° Mandato (N), 10° Cacciapuoti (N), 17° Cacciapuoti (N), 25° Avolio (N), 27° Sammarco (N), 28° Danise (N), 29° Sammarco (N).

Ammonito: Mandato (N).

Ufficio stampa Napoli Calcio a 5