La Korean Ambassador’s Cup in Bulgaria

Luna Uguccioni del Taekwondo Riccione ha vinto la prima edizione della Korean Ambassador’s Cup che si è tenuta a Sofia, in Bulgaria, nello scorso week-end. Impegnata con la casacca della rappresentativa nazionale Csen, la riccionese allenata dal maestro Roberto Betti sotto la direzione tecnica del maestro Geo Ottaviani, non ha avuto avversarie nella categoria fino a 57 kg. Ha battuto in semifinale la bulgara Iva Borisova per 5 a 2 e in finale la greca Elli Papaspirou per ko tecnico (superiorità di punteggio) al secondo round, quando era nettamente davanti per 13 a 1.

Si è trattato di un’affermazione di assoluto prestigio internazionale vista la presenza di tanti atleti selezionati in base ai risultati e provenienti da tutta Europa, oltre che delle nazionali di Grecia, Bulgaria, Iran e quella italiana dello Csen. Quest’ultima, anche grazie alla prova della Uguccioni, si è piazzata al terzo posto nel medagliere (la vittoria a squadre è andata alla nazionale greca).

Glia altri due riccionesi presenti erano Alice Betti (Categoria Junior) e Tobia Celli (Categoria Senior), che gareggiavano con i colori della società. Tutti e due sono usciti al primo turno contro due atleti ellenici giocandosela però fino alla fine dei tre round. Per loro, un’esperienza internazionale importante che dovrebbe dare frutti in futuro.

#PolisportivaRiccione

nella foto, Luna Uguccioni a Sofia

Flavio Semprini

Ufficio stampa

PolCom Riccione