Pattinaggio/ Due ori per il Pattinaggio Artistico Riccione ai Regionali Uisp

Gruppi Spettacolo e Quartetti

Il Pattinaggio Artistico Riccione torna dai Campionati regionali Uisp per Gruppi Spettacolo e Quartetti tenutisi a Budrio il 15 e 16 novembre con due medaglie d’oro al collo. La medaglia più “pesante” è quella conquistata dal Team 5 (Campione d’Italia Uisp in carica) che, nella gara riservata ai Quartetti “UIsp” con le atlete Greta Bonelli, Greta Nicoletti, Giulia Sciannimanico e Asia Succi, allenate da Martina Castellani, ha portato al trionfo il brano “Anima Mundi – Anima del Mondo”. Con 22,70 punti totali ha preceduto di un niente le padrone di casa del Budrio Magic Roller (22,67) e il gruppo Stralight di Nonantola giunto terzo (21,50). Particolarmente apprezzate da parte della giuria sia la coreografia che ha preso un bel 8,37, sia il movimento (7,67), punteggi migliori in assoluto. Il terzo punteggio, relativo all’interpretazione, ha ottenuto 6,67 (quarto fra tutti e 16 i quartetti concorrenti).

L’altro oro è arrivato dal Gruppo Spettacolo Categoria A2 (Varietà in Musica), un team di 60 atleti dai 5 ai 30 anni allenato da Paola Giulianelli che ha ottenuto un bellissimo 26,40 di valutazione complessiva (8,50 nel movimento; 9,30 nella coreografia; 8,60 nell’interpretazione), interpretando il brano “Catene”.

Ottimi piazzamenti anche per le altre formazioni del pattinaggio: ai piedi del podio il Team 3 nei Quartetti Uisp con “Noche Caliente” a 60 centesimi dal bronzo; più indietro il Team 6 con “La Rivelazione dell’Anima”.

Nella categoria Quartetti Giovani, sesto posto per il Team 7 con “E’ Tempo di Charleston”; decima piazza tra i Quartetti Master per il Team 2 con “Modulazione di Frequenza”.

“Devo dire che tutte le nostre formazioni hanno dato il massimo e sono particolarmente soddisfatta della prestazione complessiva, con le due eccellenze rappresentate dalle due medaglie. – Ha detto Gigliola Mattei, presidente del Pattinaggio Artistico Riccione – Ci siamo distinti fra più di quaranta società in gara e centinaia di atleti e tutte le nostre formazioni hanno acquisito il diritto di partecipare agli Italiani Uisp in programma a San Lazzaro di Savena dal 6 all’8 dicembre”.

nelle foto Il Team 5: Greta Bonelli, Giulia Sciannimanico, Martina Castellani (allenatrice), Asia Succi, Greta Nicoletti.

Flavio Semprini

Ufficio stampa

PolCom Riccione