Finisce 1-1 la doppia sfida tra le giovanili di Giaguari Torino e Skorpions Varese.
Nel pomeriggio di domenica le prime squadre a scendere in campo sono state le formazioni U16, che già si erano affrontate due settimane prima in Lombardia. La sconfitta di misura in trasferta aveva fatto ben sperare coach Peiroleri per la gara di ritorno, dove però gli Skorpions si sono imposti ancora più nettamente, sbancando il Nebiolo con il punteggio di 34-14. I varesini sono ora in controllo del girone, in testa con un record di 4 vittorie in altrettante sconfitte. I Giaguari, con una vittoria e due sconfitte, sono sempre secondi e possono giocarsi i playoffs nei derby piemontesi ancora da giocarsi contro Blitz Ciriè e Blacks Rivoli.
In serata la Under 19 era chiamata ad una prova d’orgoglio dopo la pesante sconfitta di Milano contro i Rhinos, e gli uomini di coach Ronco non hanno tradito le attese.
Dopo un primo quarto senza marcature, è la difesa a dare la scossa alla partita dei giallo neri, con Todisco che ricopre un fumble e lo riporta in touchdown. Comincia poi il Panato show: il running back torinese infatti firma con un doppio touchdown l’allungo decisivo, prima con una corsa da 77 yards di pura velocità, poi con una serpentina ubriacante da 33 yards, in un gioco dove si è visto davvero tutto il repertorio tecnico da runningback: visione, velocità, resistenza ai placcaggi, movenze. Ad inizio dell’ultimo quarto di gioco arriva la segnatura della bandiera degli Skorpions su lancio di Micheli per Donzelli, per il 21-6 finale.
Meritevole di menzione anche la prova del corner back Delizia, autore di ben due intercetti ed almeno altre tre difese eccellenti sui ricevitori avversari.
I Giaguari si riportano così ad un record di parità tra vittorie e sconfitte a quota 2, e potranno ancora giocarsi i playoffs nelle restanti due partite della fase ad orologio con le quali si concluderà la regular season.

Ufficio Stampa Giaguari Torino