Weekend intenso, quello che attende il Südtirol, e non solo per quanto attiene la prima squadra che sabato sera al Druso, con calcio d’inizio alle 19.30, va a caccia di un’altra vittoria csalinga nel match contro il Renate. Fra sabato e domenica, infatti, scendono in campo anche le tre formazioni giovanili che militano in campionati nazionali. A far da apripista sarà – sabato – la Berretti, nel suggestivo match casalingo contro il Milan, mentre Allievi e Giovanissimi scenderanno in campo domenica.

BERRETTI: la formazione di Max Caliari è reduce dal turno di sosta del campionato. Precedentemente i biancorossi avevano conquistato tre vittorie negli altrettanti incontri disputati, superando dapprima il San Marino (1-2), poi il Mantova (2-1) ed infine la Reggiana (0-1). I biancorossi comandano la classifica a punteggio pieno, e in beata solitudine, con due punti di vantaggio proprio sul Milan, imbattuto con due vittorie e un pareggio. Il match coi rossoneri è in programma questo sabato, 11 ottobre, sul sintetico del “Talvera B”, con calcio d’inizio alle ore 15.

ALLIEVI: la squadra allenata da Giampaolo Morabito è imbattuta e seconda in classifica alle spalle della Spal, unica squadra rimasta a punteggio pieno. Straudi e compagni sono reduci dal pareggio a reti inviolate a Mantova. Precedentemente i biancorossi avevano conquistato 3 vittorie in altrettanti incontri a spese di Bologna (1-4), Venezia (2-0) e Bassano (1-0). Questa domenica, 12 ottobre, i ragazzi di mister Morabito si misurano proprio contro la Spal, in uno scontro al vertice che mette in palio il primo posto solitario in classifica, in programma su sintetico del “Talvera B”, con inizio alle ore 15.

GIOVANISSIMI: il team diretto da Salvatore Leotta è in serie utile da due partite, nelle quali ha conquistato altrettanti pareggi, l’ultimo dei quali ottenuto nel match casalingo contro il Brescia, mentre precedentemente i biancorossi avevano impattato, sempre col punteggio di 1-1, contro il Mantova in trasferta. Una sconfitta, sin qui, quella nel turno inaugurale contro il Venezia (1-4), e quindi all’appello manca ancora la prima vittoria stagionale. Questa domenica, 12 ottobre, con calcio d’inizio alle ore 11, capitan Timpone e soci saranno di scena a Verona ospiti del Chievo, capolista a punteggio pieno con 4 vittorie in altrettanti incontri disputati.

Ufficio Stampa

credit foto Max Pattis