Continuano i derby per l’Acqua Vitasnella che affronterà domani alle ore 21.15, nella semifinale  del Torneo Internazionale Città di Jesolo, l’Openjob Metis Varese.
I canturini hanno già sconfitto in questo precampionato i biancorossi per 77 a 69 nel Memorial “Aldo Di Bella”, disputato a Pavia lo scorso 17 settembre. In quell’occasione nelle fila dei biancoblu ci fu un grande esordio di James Feldeine, autore di 23 punti e nominato MVP del match, ben coadiuvato da Johnson- Odom e Mbodj che avevano segnato rispettivamente 14 e 13 punti. Si erano invece messi in evidenza per la Openjobmetis il playmaker Dawan Robinson con 18 punti e l’ala Yakhouba Diawara con 17 punti.

Rispetto a quella sfida l’Acqua Vitasnella ha recuperato sia Stefano Gentile, guarito dalla fastidiosa forma di labirintite, sia Abass Awudu, rientrato dopo il problema muscolare all’adduttore. Non saranno invece ovviamente della partita Marco Laganà, Giacomo Bloise e Giacomo Maspero.
Coach Pozzecco non potrà impiegare domani il tiratore Andy Rautins, che nella semifinale del Trofeo Lombardia ha riportato una distorsione alla caviglia sinistra, ma potrà schierare il nuovo acquisto della Pallacanestro Varese, il playmaker americano, di passaporto bulgaro, Wllie Dean, oltre che l’esterno statunitense Marshall Henderson, aggregato ai biancorossi proprio in questo periodo di assenza di Rautins.
L’Openjobmetis è reduce dalla vittoria di ieri nel Memorial Fabio Porta contro la Leonessa Brescia, battuta per 85 a 84 grazie ai 21 punti di Ed Daniel e ai 15 di Robinson. I canturini invece si sono aggiudicati nello scorso week- end il Trofeo Lombardia, sconfiggendo in finale l’EA7 Emporio Armani Milano per 79 a 78 con 18 punti di Darius Johnson- Odom e 15 di Damian Hollis.
L’inizio del derby, che si giocherà al Pala Arrex, in Piazza Brescia 11, a Jesolo Lido, è previsto per le ore 21.15. Arbitri saranno Borgo, Boscolo e Bramante. Nell’altra semifinale, in programma alle ore 19.00, si affronteranno Umana Reyer Venezia e Granarolo Bologna. Le finali si terranno sabato alle ore 18.15 (terzo/ quarto posto) e alle ore 20.30 (primo/ secondo posto).
La biglietteria del Pala Arrex aprirà alle ore 17.00 di venerdì 26 settembre. Il prezzo del biglietto, valido per seguire entrambe le partite di giornata, è di 10 euro. L’ingresso è gratuito per i minori di 14 anni (nati fino al 2000).

Ufficio Stampa