Biancocelesti impegnati in questo week end con il Trofeo Internazionale di pallanuoto a mare “Cilento Costa Blu”, giunto alla sua seconda edizione. Un buon test per valutare la squadra in vista del debutto ufficiale.

Ad una settimana dal debutto ufficiale in Coppa Italia e a due dalla prima di campionato, la Lazio Nuoto continua la sua preparazione. Il programma della squadra allenata da Pierluigi Formiconi prevede in questo week end, da domani a domenica, il Trofeo Internazionale di pallanuoto a mare “Cilento Costa Blu”, giunto alla sua seconda edizione. Dopo aver raggiunto la finale lo scorso anno, le aquile proveranno a ripetersi nella splendida cornice di Acciaroli e di Ogliasto Marina.

Di seguito il comunicato degli organizzatori: Saranno l’Acquachiara, vincitrice della prima edizione, ed i vice campioni d’Italia del Brescia ad inaugurare ufficialmente domattina (19 settembre) alle 10.00 la seconda edizione del Trofeo Internazionale di pallanuoto a mare “Cilento Costa Blu”, in programma fino a domenica 21 settembre nel mare Bandiera Blu di Castellabate e di Pollica. Le gare si svolgeranno nei campi di gara allestiti ad Ogliastro Marina di Castellabate e ad Acciaroli di Pollica. Venerdì 19 settembre e sabato 20 settembre si giocherà ad Ogliastro Marina, le finali di domenica 21 settembre ad Acciaroli. Si comincia domattina alle 10 nell’incantevole baia di Ogliastro Marina, nello specchio d’acqua antistante la struttura ricettiva “Punta Licosa”, con la sfida tra Acquachiara ed il Brescia. Alle 11.00 seguirà la sfida tra l’Acquachiara ed i francesi dell’Olympic di Nizza. Completano il quadro della mattina alle 12.00 il Brescia ed ancora l’Olympic di Nizza. Nel pomeriggio, alle 15.00, si torna in acqua ad Ogliastro Marina con le sfide del secondo girone. Si comincia con il match tra lo Spandau di Berlino ed il Circolo Canottieri Napoli. Alle 16.00 in campo la Lazio contro i tedeschi dello Spandau. Alle 17.00 si chiude con Canottieri Napoli contro la Lazio. In serata, alle 21.00, si svolgerà presso la sala teatrale dell’hotel “L’Approdo” la cerimonia di presentazione ufficiale delle squadra insieme alle istituzioni locali ed agli sponsor. Il trofeo è organizzato dall’associazione Punta Tresino di Castellabate e dal Circolo Nautico Lazzarulo di Acciaroli. È patrocinato dai comuni di Castellabate e Pollica, dall’USSI Campania e sponsorizzato dalle note aziende campane, Ugo Cilento e Torque. Le sedi operative della manifestazione sono ad Acciaroli presso il residence “Le tre palme” e il “Cilento Blue Resort”, mentre a Castellabate presso l’hotel “L’Approdo”, il “Grand Hotel Santa Maria” e l’hotel “Punta Licosa.

Ufficio Stampa Lazio Nuoto