Concepito come opera d’arte con la massima cura dei dettagli, Cyrela by Pininfarina è una nuova espressione, unica ed innovativa, dell’architettura Pininfarina

Dopo Singapore e Miami, anche San Paolo avrà un grattacielo firmato Pininfarina. Cyrela, uno dei principali costruttori immobiliari in Brasile, presenta Cyrela by Pininfarina, condominio di lusso situato nella regione Faria Lima di San Paolo, per il quale Pininfarina ha curato l’architettura esterna.

Con il progetto Cyrela, Pininfarina porta per la prima volta a San Paolo uno stile dell’abitare che ha già esportato con successo in tutto il mondo, dagli Stati Uniti (il condominio di lusso 1100 Millecento di Miami e il complesso immobiliare di lusso Beachwalk di Hallandale Beach, Florida) a Singapore (il condominio di lusso Ferra, che si è aggiudicato il premio “Object of Desire 2013”), oltre che in Italia, a Torino, con la residenza Lagrange12, di cui Pininfarina cura gli interni.

In un’area di 2.050m², nella Fiandeiras Street, il progetto Cyrela by Pininfarina si colloca tra i più moderni ed audaci realizzati dalla società brasiliana negli anni recenti. L’edificio è infatti caratterizzato da una facciata iconica, ispirata da curve e forme che comunicano movimento e dinamismo, tipica delle principali metropoli.

L’edificio, che offrirà unità abitative tra i 50 ed i 100m², è stato ideato con la massima cura per ogni dettaglio ed è stato concepito per diventare un nuovo punto di riferimento nel lusso in Brasile. La sfida, combinando l’esperienza di Cyrela con il design italiano di Pininfarina, è volta a ridisegnare il paesaggio della regione.

Il progetto presenta una simmetria architettonica che rende l’edificio armonico e uniforme, senza gerarchie di facciata. L’uso di strutture di metallo ha permesso di realizzare curve che trasmettono la sensazione, a chi lo guarda, che l’edificio sia scolpito dal desidero del vento. Le aree comuni del progetto offrono molti servizi e strutture per il tempo libero come la piscina ed un centro fitness equipaggiato con le attrezzature più moderne.

“Fin dall’inizio della collaborazione, l’obiettivo è stato quello di rendere Cyrela by Pininfarina la rappresentazione più vicina del vivere all’interno di un’opera d’arte. Di conseguenza, ogni decisione presa in questo progetto è stata studiata con attenzione, dalla selezione dei materiali alle offerte per il tempo libero e ai servizi”, ha affermato Efraim Horn, co-presidente di Cyrela.

Abbiamo trovato in Cyrela un partner che condivide con noi i valori di qualità, innovazione e attenzione per il dettaglio. Unendo le forze abbiamo dato vita a un progetto unico ed esclusivo, la nostra prima espressione architettonica a San Paolo”, ha affermato il Presidente Paolo Pininfarina.

Ufficio Stampa