Acqua&Sapone Emmegross, caccia ai baby talenti

Terminato il 1° Futsal Camp per i nati tra il ’98 e il 2001

Si è concluso ieri sera al centro sportivo Kick Off, di Silvi Marina, il primo torneo Acqua&Sapone Fusal Camp. Un successo di partecipanti: oltre 50 ragazzi, nati tra il 1998 e 2001, hanno dato vita a partite divertenti e di buon livello tecnico e agonistico. Un girone unico, poi la finale, giocata ieri: ha vinto la squadra guidata dal capitano dei Giovanissimi nerazzurri, Fabian Sigismondi, che ha avuto la meglio ai calci di rigore (dopo il 3 a 3 finale) sulla squadra guidata dall’altro gioiellino dei Giovanissimi, Giorgio Collevecchio.

Il tutto si è svolto sotto l’occhio clinico dello staff tecnico della società nerazzurra: il secondo di Bellarte, e neo tecnico delle giovanili, Daniele Galici, assieme al preparatore atletico Paolo Aiello, hanno visionato i ragazzi impegnati in campo. L’instancabile lavoro del collaboratore Angelo Colantoni ha permesso la perfetta riuscita della manifestazione, terminata con una premiazione per tutti i partecipanti. A consegnare i trofei, l’ospite d’eccezione Leandro Cuzzolino, appena rientrato dallo stage estivo della Nazionale argentina. Il numero 8 dell’Acqua&Sapone ha assistito alla finale, poi si è divertito a firmare autografi e posare per foto ricordo con i baby giocatori.

“Sono molti i ragazzi talentuosi che si sono messi in mostra in queste serate”, hanno detto i dirigenti nerazzurri. I migliori sono stati scelti per il secondo step: un provino che si terrà nei prossimi giorni al Palacastagna di Città Sant’Angelo. Il sogno di vestire la maglia dell’Acqua&Sapone, per molti dei partecipanti al Futsal Camp, è appena iniziato…

Ufficio stampa e comunicazione

AcquaeSapone Calcio a 5

Orlando D’Angelo