Pininfarina entra nel mercato polacco con Proximo, complesso di uffici a Varsavia

Pininfarina disegna le due lobby e il cortile per Hines, azienda internazionale di real estate

Pininfarina esordisce in Polonia annunciando una partnership con Hines – azienda internazionale di real estate – per realizzare Proximo, complesso di uffici di prestigio. L’edificio, che consterà di 28,385 metri quadrati in totale e sorgerà in una delle aree di Varsavia che si stanno sviluppando in maniera più dinamica, offrirà ai locatari spazi ufficio tra i migliori della categoria. Inoltre, Proximo sarà certificato al BREEAM VERY GOOD, il più importante sistema al mondo di valutazione della sostenibilità ambientale degli edifici.

La costruzione, iniziata alla fine di giugno 2014, sarà completata a maggio 2016. Pininfarina ha disegnato due lobby iconiche ed il cortile interno, identificando un linguaggio di design distintivo tagliato su misura su Proximo e sulle esigenze dei locatari in modo da conferire all’intera struttura un carattere unico e, allo stesso tempo, un’esperienza estremamente raffinata.

La lobby principale è caratterizzata da linee sinuose ed eleganti e da una combinazione di materiali moderni legati al mondo automobilistico con materiali classici che dà vita ad un piacevole contrasto. La seconda lobby è stata integrata nelle scale combinando estetica e funzionalità. Un forte family feeling tra le due lobby è stato generato dalle superfici morbide e dall’uso degli stessi materiali. Sarà di Pininfarina anche il cortile interno dell’edificio.

In Proximo la nostra identità architettonica si è espressa dando vita a spazi business eleganti e sofisticati – afferma il Presidente Paolo Pininfarina. – Crediamo che il know-how e le capacità mostrate in Proximo saranno accolte con interesse e troveranno nuova applicazione nel mercato polacco”.

Ufficio Stampa Pininfarina