Nelle semifinali ISL Bussolengo riesce a strappare la vittoria solo in gara 5.
Tutto inizia sabato con una gara 3 giocata in modo magistrale dalla formazione bollatese: in pedana Cecchetti tiene a bada l’attacco avversario (9 K e 4 valide concesse) e le mazze bollatesi costruiscono il loro vantaggio al primo inning con i singoli di Lara Cecchetti e Laura Costa e al quarto con il triplo di Van Der Zanden che permette a Draaijer e Bigatton, andate in base con una valida e una base ball, di segnare. 3 a 0 è il netto punteggio finale. Il secondo incontro parte con il vantaggio delle veronesi che segnano un punto al primo e uno al quarto inning: in pedana si sfidano Nicolini e l’americana Bruins. Il risultato rimane equilibrato fino al quinto attacco quando la squadra di casa segna altri due punti che portano il risultato sul 4 a 0. Il sesto inning, che vede il rilievo di Boniardi, conclude l’incontro con i tre punti segnati da Bussolengo: 7 a 0 il punteggio finale.
Le due squadre vanno così alla “bella” e domenica mattina si sfidano nuovamente sul diamante veronese: partita equilibrata, all’insegna delle ottime prestazioni offerte dalle lanciatrici in pedana, Greta Cecchetti per le biancorosse e l’americana Bruins per le biancoverdi.
Bollate vede sfumare l’occasione per portarsi in vantaggio al quinto, quando con Draaijer in terza base non riesce a concretizzare il punto.
La partita si decide solo al settimo inning con due out, quando Bussolengo segna l’1 a 0 della vittoria con la valida di Bortolomai che spinge a casa Refrontolotto.
Onore a entrambe le formazioni che hanno giocato davvero un buon softball e hanno fatto emozionare a divertire i tifosi presenti.
Unica nota negativa che ha accompagnato l’intera serie della semifinale ISL è stato un arbitraggio di livello poco adeguato rispetto al bel gioco espresso dalle squadre in campo.
Queste le parole di un sorridente Luigi Soldi alla fine del quinto incontro: “La mia squadra è stata monumentale: abbiamo messo alla frusta una squadra ben più forte di noi e li abbiamo trascinati a gara 5 contro ogni pronostico della vigilia. Complimenti alla mia giovane squadra: oggi si è persa una partita, ma hanno il futuro davanti. Il futuro prossimo per noi si chiama Coppa Italia il 12 luglio in casa: sono convinto che arriveremo in fondo a questa competizione. Oggi non posso davvero rimproverare nulla alla mia squadra. Ora vedremo come andrà la finale tra Bussolengo e La Loggia: le due squadre non sono al massimo della loro forma e per questosarà una finale apertissima”.
Il Presidente Guido Soldi poi commenta così: “Il mio grazie va a tutte le ragazze e allo staff che con il loro impegno e la dedizione dimostrata ci hanno fatto vivere l’emozione di una combattuttissima serie di incontri. La stagione non è ancora finita: ora ci attende la Coppa Italia. Vedremo come si comporterà la squadra dopo una stagione davvero superlativa”.

Ufficio Stampa