Castelnovo ne’ Monti per il 12° anno consecutivo sede del ritiro della Pallacanestro Reggiana

La Pallacanestro Reggiana e il Comune di Castelnovo ne’ Monti rinnovano la propria collaborazione con il ritiro pre-campionato della Grissin Bon che si svolgerà a Castelnovo ne’ Monti dal 4 al 14 settembre nell’ambito delle iniziative promosse a sostegno del turismo sportivo  “Castelnovo ne’ Monti – un paese per lo sport”.

“Ringrazio il nuovo Sindaco di Castelnovo ne’ Monti Enrico Bini per averci invitato nello splendido capoluogo del nostro Appennino per preparare al meglio la prossima stagione sportiva 2014/2015 – queste le parole dell’Amministratore Delegato della Pallacanestro Reggiana Alessandro Dalla Salda – per la nostra società e la nostra squadra Castelnovo ne’Monti è una seconda casa: negli anni di questo bel sodalizio, che quest’anno diventano 12 consecutivi, il paese ha saputo far sentire a tutti noi il proprio affetto regalandoci sempre e ovunque una calorosa accoglienza. Per questo stesso motivo da due anni organizziamo all’ombra della Pietra i nostri camp per ragazzi, che si stanno svolgendo proprio in questi giorni. Per noi è sempre un piacere ritrovare anno dopo anno tanti amici”.

Questa la dichiarazione del Sindaco Enrico Bini al momento della stipula dell’accordo: “Castelnovo ne’ Monti accoglie con rinnovato affetto ed amicizia la Pallacanestro Reggiana per il ritiro pre-campionato.

Da anni Castelnovo ne’ Monti costituisce il punto di riferimento per la preparazione estiva del basket reggiano, sport che è ormai entrato a far parte della nostra comunità.

Congratulazioni e complimenti per il trofeo conquistato in Europa, e un grazie per aver affiancato nel suo percorso la squadra locale LG Basket Castelnovo Monti che quest’anno continuerà la sua avventura in serie C2.

Castelnovo ne’ Monti punta ancora ad essere un paese per lo sport con i suoi impianti, la sua ricettività non soltanto turistico alberghiera ma anche socio ricreativa e culturale. Oltre al ritiro della Pallacanestro Reggiana infatti, avremo con noi gli amici della Reggiana Calcio, del rugby Le Zebre di Parma, di alcune federazioni regionali di Atletica ed i campus estivi dei ragazzi del basket e del calcio reggiano”.

I biancorossi saliranno a Castelnovo ne’Monti giovedì 4 settembre e vi resteranno fino a domenica 14 settembre. Ancora da definire la data per la consueta amichevole di presentazione della nuova Grissin Bon targata 2014/2015.

Durante il periodo del ritiro la squadra avrà la possibilità di usufruire delle ottime strutture sportive come la Palestra “Cattaneo”, il campo di Atletica leggera e la piscina “Onda della Pietra” e potrà godere della quiete e della tranquillità dell’accogliente comune montano, ospiti come ormai di consueto della confortevole Locanda Da Cines.

Ufficio Stampa