LE DIMEDIA AQUILE CHIUDONO LA STAGIONE A TORINO

LE LOGICA FENICI SI GIOCANO L’ACCESSO AL ROSEBOWL

Inizia domani un week end importante per la franchigia ferrarese, reduce dall’importante affermazione della settimana scorsa della squadra di Flag U13 che si è laureata campione d’Italia della categoria dominando ogni incontro disputato.

Il fine settimana agonistico parte domani sera a Torino, dove allo stadio “Primo Nebiolo” i ragazzi delle DiMedia Aquile guidati da coach Gunn affronteranno i Giaguari in quella che è l’ultima partita del campionato di prima divisione IFL 2014. La trasferta sarà una occasione per concludere degnamente un campionato che ha messo alla prova sotto tutti gli aspetti dirigenti, giocatori e coaching staff, che si sono confrontati con successo nella massima espressione del football americano in Italia.

Un anno che ha portato sì delusioni sportive – alcune delle sconfitte subite hanno lasciato l’amaro in bocca – ma anche molte speranze per come i ragazzi sono stati in grado di fare esperienza e crescere.

Il match di domani sera (kick off ore 21.00) sarà l’occasione per far fruttare la determinazione e l’intensità di gioco che il coaching staff chiede alla squadra. L’incontro si preannuncia ostico contro una formazione che vorrà concludere con una vittoria davanti al pubblico amico, e con gli estensi che non potranno schierare la loro formazione migliore; le Aquile si affideranno così alla voglia di emergere di rookie e backup, che già in altre occasioni hanno dimostrato la loro buona preparazione.

La squadra torinese sarà in ogni caso un ottimo test; infatti è un team che ha lottato per il sogno  play off, svanito con la sconfitta contro i forti Giants Bolzano.

Domenica sarà invece la volta delle ragazze della Logica Fenici di coach Borra e Golfieri, che disputeranno la semifinale del campionato contro le Marines Roma; un vero derby, visto che molte ragazze oggi su fronti opposti nello scorso campionato hanno giocato insieme sfiorando l’accesso al Rose Bowl, mancato solo per differenza punti.

La cornice del penultimo atto del campionato CIFAF sarà il Myke Wyatt Field di via Veneziani, dove a partire dalle ore 15.30 si disputeranno entrambe le semifinali. Si comincerà con il match Fenici – Marines, e a seguire la seconda sfida tra Neptunes Bologna e Sirene Milano. Le vincitrici staccheranno il biglietto per il Rose Bowl del 5 luglio prossimo.

Ufficio Stampa

Matteo PROVASI