In occasione della presentazione dell’8° edizione del Balon Mundial al Museo dello Sport, il Presidente dell’ASD Balon Mundial Tommaso Pozzato ha consegnato al Museo la maglia del capitano della Costa d’Avorio Junior Konneh.
La maglia sarà esposta, per tutto il tempo del torneo, accanto ad altri preziosi cimeli: la coppa del vincitore dell’edizione 2013 e la maglia della Khora Khane, la prima squadra femminile vincitrice dell’edizione 2011.

Ecco il messaggio del Presidente Arisi alle squadre ed agli organizzatori:

“Il Museo dello Sport di Torino è felice di fare squadra con Balon Mondial e di sostenerne le attività. La realtà e le attività dell’A.S.D. Balon Mundial ONLUS, che fa dell’integrazione attraverso lo sport la sua propria mission, ben si coniugano con quelle del Museo che è nato anche per ricordare storie, far rivivere emozioni e raccontare grandi momenti sportivi che da sempre rappresentano occasioni di confronto, condivisione e scambio.  Il Museo vuole essere e divenire sempre più un  veicolo di integrazione e connessione con il territorio attraverso la promozione di attività come quelle proposte da Balon Mondial. La maglia di Konneh ha pari valore e dignità di qualsiai altro cimelio, rappresenta un sogno realizzato come quella indossata da Pele’ o Messi.”

Ufficio Stampa Museo dello Sport
Daniela Milano