ALLE FINALI NAZIONALI UNDER 13

Grandissimo risultato per i giovanissimi di Piemonte Volley che hanno raggiunto il quinto piazzamento nazionale nelle Finali disputate ad Ascoli Piceno dal 29 maggio al 1° giugno.

La Bre Lannutti Calcom fin dalla prima gara disputata ha messo in campo una grande determinazione, che ha poi portato avanti per tutta la manifestazione.

I risultati ottenuti nella fase di qualificazione hanno permesso ai cuneesi di accedere ai Quarti di Finale per i primi 8 posti in palio: una grande soddisfazione, considerando che le formazioni impegnate nel torneo sono state 28!

Nel match disputato contro la Nuova Almevilla Alme, i piemontesi partono bene, aggiudicandosi il primo set per 15-8. Nei parziali successivi però i ragazzi di Iaria non riescono nell’impresa e l’incontro termina a favore degli avversari. La Bre Lannutti Calcom accede così alla semifinale 5°-8° posto, incontrando la Lube Banca Marche.

Grinta e cuore permettono ai cuneesi di avere la meglio sui pari età marchigiani ed accedere così alla finale per il quinto posto.

La gara vede la formazione di Cuneo opposta all’Istituto Leonardi Perugia, che aveva superato in semifinale il Volley Club School Nepi. Il match è giocato punto a punto, ma i piemontesi ce la mettono tutta e chiudono il torneo con una bella vittoria.

Alla prima esperienza nelle Finali Nazionali, i giovani cuneesi sono riusciti a raggiungere un obiettivo davvero importante, mettendo in campo quanto appreso durante l’annata sportiva e dimostrando la crescita ed i miglioramenti frutto di tanto lavoro ed allenamento.

Complimenti quindi a: Samuele Armando, Simone Oberto, Andrea Testa, Nicolò Dalmasso e Lorenzo Casasso.

Lube Banca Marche 1

Bre Lannutti Calcom 2

(9-15 / 15-9 / 8-15)

Istituto Leonardi 0

Bre Lannutti Calcom 2

(11-15 / 14-15)

Bre Lannutti Calcom: Armando, Oberto, Testa, Dalmasso, Casasso

Allenatore: Massimo Iaria

Dirigente: Alessandro Oberto

Giusy Bertolotto

Ufficio Stampa

Piemonte Volley