Grazie alla netta vittoria nell’ultimo match della fase di qualificazione, con pieno merito la Bre Lannutti Calcom accede alla finale regionale Under 14.

La partita dei quarti di finale giocata mercoledì sera all’Itis contro i pari età di Asti non ha avuto storia. Forte e determinata, la formazione cuneese ha vinto nettamente tutti i set ed il punteggio finale non lascia dubbi.

Un certo equilibrio si è avuto solamente nelle fasi iniziali dei parziali, ma poi le qualità individuali ed il maggior affiatamento della squadra guidata da Giorgio Salomone hanno fatto la differenza.

Buoni tutti i fondamentali, in particolare molto efficace il servizio, diventato uno dei punti di forza della compagine.

Da elogiare anche la determinazione delle seconde linee che, quando chiamate a giocare, hanno fatto vedere il proprio valore.

Ora i giovani della Piemonte Volley si prepareranno per il capitolo conclusivo: la Final Four regionale, che si disputerà domenica 18 maggio, a Mondovì.

L’appuntamento è dunque fissato tra una decina di giorni per la Semifinale contro il Volley Novara; dall’altra parte del tabellone le formazioni dell’ArtiVolley e del Volley Parella. In palio l’ambito titolo di Campione Regionale.

“Servirà tifo e sostegno, ma questa squadra può davvero crescere ancora” – commenta lo staff tecnico della squadra.

Bre Lannutti Calcom Bianca 3

Hasta Volley Asti 0

(25-10, 25-17, 25-13)

Bre Lannutti Calcom Bianca: Davide Tranchero, Stefano Lerda, Samuele Armando, Jacopo Grandis, Leonardo Genesio, Matteo Paganelli, Daniele Candela, Lorenzo Viara, Marco Chirio, Jacopo Longhi, Niccolò Dalmasso, Kristian Gamba

Allenatore: Giorgio Salomone

Secondo allenatore: Matteo Ciccone

Giusy Bertolotto

Ufficio Stampa

Piemonte Volley