Lungo week end di fuoco per le ragazze di coach Carella che tra sabato e lunedì devono disputare tre partite decisive per la qualificazione nei due campionati disputati quest’anno con il medesimo gruppo, U14 e U15.
L’Armani Junior Geas per ottenere la qualificazione alla fase successiva nel campionato U14 deve passare dalla vittoria contro Sondrio, ospite quest’oggi al PalaNat. All’andata finì con una rocambolesca sconfitta di misura per le ragazze rossonere e quest’oggi vogliono vendicare il risultato dell’andata. La partita si gioca con buoni ritmi e il risultato rimane in equilibrio per i primi due quarti. Le padrone di casa provano più volte un timido allungo ma sono troppi gli errori vicino a canestro per poter ammazzare la partita così che Sondrio non molla e rimane in scia. Si arriva quindi all’intervallo con il punteggio di 32 a 29.
Al ritorno dagli spogliatoi le ragazze rossonere prendono alla lettera quanto viene chiesto. Con un ottima difesa di squadra le geassine imbrigliano Sondrio che fatica a trovare la via del canestro. Concessi solo 11 punti totali tra terzo e quarto periodo e vittoria meritata per Geas che dilaga nel punteggio.

Armani Junior Geas – Basket Sondrio 76-40
(18-17; 14-12; 25-5; 19-6)

Geas: Bonanno 1, Bisanzon 11, Guerreschi 2, Ferri, Grassia, Foschi 5, Donagemma, Lobasso 2, Mariani 6, Salerno 9, Rossini 21, Tricolici 19.
All. Max Carella

Ufficio Stampa GEAS