Ultima giornata della stagione regolare e Rariazzurra a Firenze, ore 15 arbitri Gomez e Petronilli. Si gioca per la vittoria e per proseguire il campionato. La squadra di mister Bettini, ancora priva di Barillari, cerca i tre punti nella calda vasca della Nannini con l’orecchio a radio vasca per i risultati di Lazio e Como contro le quali, oltre alla diretta avversaria fiorentina, c’è in gioco la composizione definitiva della griglia dei playoff. Nulla di scontato, quindi, ed un’ultima giornata all’adrenalina. Gioca ancora con la maschera di protezione Stevie Camilleri, per i postumi della frattura al setto nasale subita nel dopo partita di Savona ed proprio il Nazionale maltese a presentare il match toscano.

Stevie , tutto in una partita:-“Direi di si. Noi dobbiamo vincere ma non è detto che sia sufficiente per entrare nella griglia dei playoff. Dobbiamo fare il nostro e poi affidarci alla fortuna , che guardi dalle nostre parti”.

Sei rientrato sabato scorso dopo l’infortunio, come ti senti:-“Sono contento di aver potuto aiutare la squadra. Quando mi sono fatto male ero molto deluso. E’ accaduto in un momento delicato della stagione, volevo fare il mio e invece non potevo, contro il Como ho potuto aiutare la squadra ad ottenere un bel risultato”.

Hai saltato la Final Four di Coppa Italia e due partite di campionato:-“Contro il Posillipo ed il Brescia. Infatti, non mi sono potuto gustare la prima volta del Bogliasco ad una Finale”.

Infortunio subito per un colpo preso a fine partita sulla via per gli spogliatoi, è in corso un’inchiesta da parte degli organi disciplinari della Federazione:-“E’ successo tutto in fretta, mi ricordo poco. Ho però capito che avrei saltato partite importanti, che sarei stato fermo per un po’”.

Cosa hai provato:-“Rabbia. Poi mi ha aiutato la mia famiglia, la mia compagna, il nostro bambino, ma ho sentito un peso difficile da portare”.

Cosa hai capito:-“Che bisogna evitare situazioni come quelle, non ne vale la pena, nessuno vince, è una sconfitta per tutti”.

Ed ora la pallanuoto giocata, sabato a Firenze:-“Uno scontro diretto, abbiamo gli stessi punti, la partita può decidere chi passa come settima o ottava squadra nei playoff. Noi abbiamo il vantaggio di aver vinto in casa, ma dobbiamo solo fare un unico risultato”.

Poi vedere gli altri risultati, il tuo pronostico:-“Posso solo sperare che tutto sia a nostro favore, nella pallanuoto soprattutto a fine campionato è difficilissimo prevedere, risultato aperto, può succedere di tutto”.

Ufficio Stampa Rari Nantes Bogliasco