La festa del minirugby a Prato
Gispi festeggia tutte le categoria in una bellissima giornata di sport
La ventitreesima edizione del Torneo “Denti” doveva essere una festa dello sport, e alla fine ha rispettato le previsioni della vigilia. Dopo due giorni di eventi collaterali dedicati alla scoperta della città e soprattutto ai momenti conviviali, oggi a parlare è stato il campo.

Sedici società che hanno messo in campo ben 64 squadre sui campi della cittadella di Iolo. Dagli under 6 agli under 12 c’è stato spazio per tutti, grazie ad un mix di divertimento ed agonismo apprezzato dai giovani atleti e dagli spettatori.

Nel pomeriggio le finali assolute giocate sul campo “Chersoni”, casa abituale dei Cavalieri, hanno fatto registrare il picco dell’entusiasmo.
Gispi ha fatto en plein di vittorie ottenendo il successo in tutte e quattro le categorie, conquistando così anche la coppa come Miglior Società.
Spazio per il ricordo dei grandi protagonisti del rugby pratese che ci hanno lasciato prematuramente, grazie alla presenza della famiglia Denti, dei genitori di Francesco Bolognese e della figlia di Renato Puggelli, simbolo indimenticabile  della palla ovale cittadina.

Fabrizio Bertocchi, Presidente Gispi:

“Sono felice che il nostro torneo confermi ogni anno il proprio successo. Credo di poter dire che abbiamo migliorato molti dettagli, avvicinandosi sempre più alle società ospiti in termini di accoglienza e collaborazione. Un grazie speciale a tutti i volontari che hanno reso possibile il Torneo Denti. Arrivederci al prossimo anno.”

Il podio delle quattro categorie:
u.12 GISPI, U.R.C., PETRARCA
u.10 GISPI, MILANO, MODENA
u.8 GISPI, PAESE, CASALE
u.6 GISPI, URC., ASR Milano

In foto l’Assessore allo sport del Comune di Prato Matteo Grazzini durante le premiazioni e il Gispi Rugby Prato che riceve la coppa come miglior Società.

Ufficio Stampa Gispi Rugby Prato