Sarà la piscina Vassallo ad ospitare l’ultima giornata della stagione regolare del Campionato femminile di serie A1: sabato ore 15 la sfida contro l’Imperia, arbitri Daniele Bianco e Marco Cataldi, differita streaming sul sito www.rarinantesbogliasco.it. Si gioca per la classifica e per la griglia playoff che è ancora tutta da comporre, per entrambe le formazioni attenzione

alla propria partita e l’orecchio alla radiolina per il match di Catania tra Orizzonte e Rapallo.

 

Rarirosa in salute e pronta ad affrontare la seconda fase del Campionato. A raccontare il match di sabato Serena Gallone.

Che partita ti aspetti:-“Tosta, è l’ultima della regular season ed entrambe le squadre vogliono fare bella figura. Noi in particolare meglio di quella dell’andata. Sconfitta pesante, Bogliasco non pervenuto, praticamente non scendemmo in acqua, sbagliato completamente l’approccio. Sabato giochiamo in casa, arriviamo da un periodo impegnativo di allenamenti con la voglia di fare meglio”.

Per capire il percorso successivo attenzione al risultato di Catania:-“Sapremo contro chi giocheremo nei playoff, personalmente non ho preferenze, vogliamo solo giocare bene, convinte e consapevoli del nostro valore”.

Potrebbe essere un derby ligure:-“Probabile ancora Imperia o Rapallo, due squadre forti e di esperienza non abbiamo niente da perdere ma tutto da guadagnare”.

Come vi siete preparate:-“Molto nuoto, molte gambe, tanta tecnica, tante partite, coach Zantleitner ha lavorato su ogni aspetto”.

Che Imperia arriva:-“Ce l’aspettiamo come sempre, agguerrita, preparata, che non molla. Una squadra unita, giocano insieme da parecchi anni, non si smentisce quasi mai, fatto salvo lo scorso anno quando vincemmo noi”.

La Rarirosa:-“Noi stiamo bene, tatticamente ci siamo, quello che ci è mancato è stata la concentrazione e la fiducia in noi stesse, gli ultimi due risultati sono stati pessimi , dobbiamo trovare determinazione ed equilibrio mentale”.

Tu con chi te la vedrai:-“Quest’anno marco anche il centro mi toccherà anche Elisa Casanova, poi Emmolo e Stieber. Ma l’Imperia è comunque insidiosa in ogni porzione del campo. Le conosciamo bene e con molte di loro ho condiviso tanto, come amiche e compagne di squadra in nazionale giovanile”.

Elisa Casanova:-“ E’ sempre Casanova che se le lasci spazio colpisce e ferisce, è un centro di grande esperienza, sa sempre cosa fare e come muoversi, dovremmo stare tutte molto attente”.

Bogliasco con tante giovani:-“Sono molto brave e hanno fatto un bel salto di qualità, hanno spazio per giocare, non si tirano mai indietro. Mi piacciono, sono in quattro, Cocchiere, Millo, Rogondino, Trucco auguro loro di fare molto meglio di quello che ho fatto io”.

Gallone surfista se l’Imperia fosse un’onda che caratteristiche avrebbe:-“Quella di Varazze che se sbagli non perdona”.

Ufficio Stampa