UNDER 13 FEMMINILE E MASCHILE

La Gherardi Cartoedit Città di Castello sempre nel suo ambito di qualificazione del mondo sportivo pallavolistico locale, lavora intensamente nel settore giovanile con particolare attenzione ai campionati Under 13 maschile e femminile.

Per quanto riguarda l’under 13 femminile le giovani tifernati hanno disputato la prima fase del campionato di categoria inserite nel girone A con Gubbio, Sansepolcro, San Giustino, Sirio Perugia B,e Star Volley totalizzando 10 vittorie su altrettanti gare. Qualificate alla seconda fase per concorrere alla vittoria del titolo provinciale disputano ora il girone G assieme a Foligno, Chiusi, Bastia, Marsciano e Sirio Perugia A, tutte società di alto livello nel panorama pallavolistico umbro.. Con due vittorie (2 a 1 alla Sirio Perugia e 3 a 0 con Marsciano) ed una sconfitta per 3 a 0 a Foligno la formazione allenata da Enrico Brizzi si trova ora in seconda posizione e punta decisa ad uno dei due posti che garantirà la qualificazione alle finali provinciali.

Le ragazze a disposizione del tecnico Brizzi e della dirigente Francesca Nardi sono: Agaj Federica, Giada Borgo, Giulia Ciribilli, Annalisa Ercolani, Noemi Ferri, Aurora Fiorini, Alessia Fiorucci, Beatrice Ghertescu, Greta Giunti, Enrica Lella, Letizia Loschi, Aurora Marinelli, Lisa Menghi, Sara Rondi, Leila Rossi, Alessandra Valentini.

Nell’under 13 maschile (3×3) la società tifernate è presente con due team, il bianco ed il rosso.

Nella Prima Fase le due squadre allenate entrambe dal tecnico Enrico Brizzi sono state inserite nel girone A assieme alla Pallavolo Perugia. Dopo i due concentramenti previsti le nostre due squadre si sono classificate al Primo e Secondo posto ottenendo la qualificazione alla seconda fase.

La seconda fase prevede ulteriori tre concentramenti a Città di Castello, Foligno e Spoleto.

La tappa tifernate ha visto la Gherardi Bianca ottenere due belle vittorie per 3 a 0 con Foligno Nera e Spoleto Rossa mentre la Gherardi Cartoedit Rossa ha vinto un’ottima gara con Spoleto Bianca per 3 a 0 e perso per 2 a 1 con Foligno Bianca.

Domenica 16 marzo seconda tappa a Foligno.

Gli atleti impegnati nella Gherardi Cartoedit Rossa sono: Edoardo Meozzi, Leonardi Izzo, Edoardo Apicella, Nicola Banelli, Riccardo Cuccaroni, Edoardo Sartoretti, Gabriele Vinci.

Gli atleti della Gherardi Cartoedit Bianca sono: Nico Cipriani, Lorenzo Ricci, Tommaso Giogli, Kevin Iacomelli, Giovanni Camilletti, Francesco Cesari.

Nell’Under 13 maschile (6×6) è da poco terminato il campionato d’ INVERNO dove i nostri giovani atleti hanno ottenuto un ottimo secondo posto dietro al Bastia. Nette le vittorie per 3 a 0 dei ragazzi di coach Brizzi con Marsciano, Foligno, e Spoleto che fanno ben sperare per la qualificazione alla finale regionale di maggio.

Nel campionato di PRIMAVERA dopo la terza giornata la nostra formazione ha ottenuto una sconfitta per 3 a 0 a Bastia Umbra e due nette vittorie per 3 a 0 con Delfino Tavernelle e Marsciano.

Prossima gara giovedi 20 marzo con Spoleto.

I ragazzi del tecnico Enrico Brizzi sono: Nico Cipriani, Lorenzo Ricci, Tommaso Giogli, Kevin Iacomelli, Giovanni Camilletti, Cerrini Christian , Francesco Cesari, Edoardo Meozzi, Leonardi Izzo, Edoardo Apicella, Nicola Banelli, Riccardo Cuccaroni, Edoardo Sartoretti, Gabriele Vinci.

Ufficio Stampa