Il Mascalucia C5 torna al successo e lo fa vincendo 3-0 sul campo della Real Calcio, nella ventiseiesima giornata del campionato di Serie C1 di calcio a 5. Vittoria importante per i biancazzurri, che mantengono due punti di vantaggio sulla zona play-out e sulla Futsal Peloro Messina, restando al decimo posto in classifica.

Come ci si attendeva la partita contro la Real Calcio non è stata certo una passeggiata, poiché nel primo tempo i padroni di casa sono stati bravi a chiudere gli spazi agli avversari, imponendo lo 0-0 agli etnei a metà gara.

 

Nell’intervallo però Mister Uberto Previti trovava ancora una volta la quadratura del cerchio e il Mascalucia C5 tornava in campo con un atteggiamento maggiormente risolutivo.

I biancazzurri andavano così alla ricerca insistente del goal dell’1-0, che trovavano con Bomber Gigi Marchese. Proprio l’attaccante etneo poco dopo trovava il bis, regalando ai suoi quel 2-0 che ipotecava il match. Ne approfittava Mario Samperi, che chiudeva la partita realizzando una splendida rete, in occasione della quale dribblava anche l’estremo difensore palermitano e fissava il punteggio sul definitivo 3-0 per il Mascalucia C5.

Nuova iniezione di fiducia dunque per la squadra di Mister Previti, che adesso guarda al prossimo appuntamento con rinnovato ottimismo ribadendo quanto sia importante vincere ancora, come spiega il Direttore Sportivo della società biancazzurra: “Battere la Real Calcio era fondamentale per la nostra classifica – dice Nino Rapisarda – , ma non è stato affatto semplice. Nel primo tempo loro sono stati bravi ad imbrigliarci, ma forse è più giusto dire che noi non siamo praticamente scesi in campo. Abbiamo sofferto il fatto di giocare sul sintetico e all’aperto, ma il confronto avvenuto nell’intervallo tra giocatori e allenatore si è rivelato ancora una volta fondamentale. Nella ripresa siamo stati un’altra squadra e questo si è notato subito. Certo, non è un caso che sia stato ancora Marchese a sbloccare la partita, ma sono contento anche per Samperi, che ha segnato un goal tanto bello quanto importante. Adesso troveremo la Futsal Catania sul nostro cammino e sulla carta siamo nettamente favoriti. Il fatto di giocare contro l’ultima in classifica però non deve farci abbassare la guardia, né possiamo permetterci di sottovalutare l’avversario. Se vogliamo continuare il nostro cammino verso la salvezza siamo obbligati a vincere, senza lasciarci distrarre in alcun modo dal divario in classifica tra noi e loro”.

Il match tra Mascalucia C5 e Futsal Catania, valido per la ventisettesima giornata del campionato di Serie C1 di calcio a 5, si giocherà Sabato 15 Marzo 2014 alle ore 17:00, al Palazzetto dello Sport di Mascalucia (CT).

REAL CALCIO – MASCALUCIA C5: 0-3

Ufficio Stampa