Immobiliare Neve Diavoli Vicenza torna in pista al pattinodromo di Viale Ferrarin sabato 8 marzo (inizio gara ore 20.30) per la prima delle due partite in casa che la vedono impegnata contro Novi Ligure e poi sabato 15 marzo nel derby contro Asiago.

La gara contro il Novi risulta importantissima in chiave salvezza perché gli avversari, ultimi a quattro punti, stanno lottando insieme a Verona e Mammuth Roma, anche se quest’ultima più distaccata con i suoi 8 punti, per non chiudere la stagione all’ultimo posto e quindi retrocedere. Per i Diavoli, sfumato l’obiettivo play off, resta la voglia di chiudere con onore la stagione e di fare una bella figura fra le mura amiche. Si tratterà di vedere se i vicentini avranno stimoli sufficienti per non perdere la concentrazione, ma c’è da dire che, nonostante i risultati non ottimali, i Diavoli hanno sempre dimostrato di metterci impegno e cuore in ogni gara.

La sosta della scorsa settimana ha permesso di recuperare Filippo Pozzan, costretto ad abbandonare la pista a Padova per infortunio alla spalla, ma ancora non al meglio e dolorante, mentre ancora fuori per i problemi alla schiena Alessandro De Lorenzi. Rientrano inoltre, dopo le squalifiche, capitan Luca Roffo e il difensore Fabio Testa, desiderosi di lottare ancora con i compagni per ottenere qualche risultato utile e qualche soddisfazione.

L’appuntamento è dunque al pattinodromo di Vicenza per vedere una sfida che può rivelarsi interessante e ricca di emozioni, proprio per l’importante posta in palio in chiave salvezza e visto anche che la formazione di berica, fuori dai giochi per i play off, potrà disputare una gara senza pressioni e senza nulla da perdere.