E’ partita ufficialmente la stagione dei concentramenti del settore aquagol. Quattro date decise dal Comitato Regionale della Federnuoto, la prima è andata in scena il 23 febbraio.

La piscina di Chiavari tirata a lucido, ottima organizzazione, quattro campi, tabellone segnatempo, nessun punteggio quindi nessuna classifica finale, regola etica, educativa e sportiva della pallanuoto dei più piccoli.

Uno spettacolo, come sempre, in acqua, sul bordo e sulle gradinate. Spettacolo anche per le vie di Chiavari che ha ospitato a causa del rinvio per maltempo, la tradizione ed attesissima Fiera di Sant’Antonio. Qualche disagio legato alla viabilità ma per molti, anche se per necessità, il piacere di avere riscoperto il treno e la girata in moto, la domenica, su è giù per la riviera del levante ligure, come si faceva da giovani. Il sole fuori ed il sole dentro la piscina.

Venti squadre, da Savona a Lerici: la Rari Nantes Bogliasco presente con due formazioni, la A come azzurro, la B come bianco, i colori della società: bambine e bambini insieme, nessuna differenza, le distanze annullate.

E’ andata bene, in tutti i sensi: perché tutti si sono divertiti, perché tutti hanno giocato, perché nessuno si è fatto male, perché chi era presente ha aggiunto un pezzettino alla propria conoscenza.

Nessuna classifica finale, come detto, ma la consapevolezza di come sta andando, quella si.

Formazioni e calendario dei gironi della Rari Nantes Bogliasco.

LE SQUADRE

A. Doria, Bogliasco “A”, Bogliasco “B”, Camogli “A”, Camogli “B”, Chiavari Nuoto “A”, Chiavari Nuoto “B”, Chiavari Nuoto “C”, Imperia, Lavagna “A”, Lavagna “B”, Nuotatori Genovesi, Quinto “A”, Quinto “B”, Rapallo, Savona “A”, Savona ”B”, Sori, Sturla, Venere Azz “A”, Venere Azz. “B”.

LE FORMAZIONI DELLA RARI NANTES BOGLIASCO

Rari Nantes Bogliasco Squadra Azzurra: Paganello Gianluca, Paganello Giovanni, Mannai Linda, Bottaro Alessandro, Bettini Dafne, Cocchiere Emanuele, Minniti Mara, Canepa Alessandro. Allenatori Luigi Boldirini e Giovanna Rosi . Accompagnatore Simone Canepa

Rari Nantes Bogliasco squadra Bianca: Broggi Mazzatti Davide, Giannetto Giacomo, Mannai Giulio, Paganello Maddalena, Bottaro Alessandro, Carrara Marta, Piovani Davide, Ingala Davide, Oliveri Tommaso, Carpaneto Marta. Allenatori Luigi Boldirini e Giovanna Rosi . Accompagnatore Simone Canepa

Girone 1 Campo 1

Squadre: Bogliasco “A”, Quinto “A”, Camogli “A”, Sori, Sturla

14:15 Bogliasco “A” – Quinto “A” (arbitro Camogli)

14:40 Camogli “A” – Sori (Bogliasco)

15:05 Sturla – Sori (Quinto)

15:30 Camogli “A” – Quinto “A” (Sestri)

15:55 Bogliasco “A” – Sori (Quinto)

16:20 Camogli “A” – Sturla (Sori)

16:45 Bogliasco “A” – Sturla (Camogli)

17:10 Quinto “A” – Sori (Bogliasco)

17:35 Bogliasco “A” – Camogli “A” (Sestri)

18:00 Quinto “A” – Sturla (Sori)

Girone 3 – Campo 3

Squadre: Chiavari Nuoto “B”, Lavagna “B”, Venere Azzurra“A”, Bogliasco “B”, Nuotatori Genovesi, Savona “B”

14:15 Lavagna “B” – Chiavari Nuoto “B” (arbitro Bogliasco)

14:40 Venere Azz “A” – Bogliasco “B” (Chiavari)

15:05 Savona “B” – Nuot. Genovesi (Lavagna)

15:30 Venere Azz “A” – Chiavari Nuoto “B” (Nuot. Gen)

15:55 Savona “B” – Lavagna “B” (Chiavari)

16:20 Venere Azz “A” – Nuot. Genovesi (Savona)

16:45 Savona “B” – Bogliasco “B” (Nuot. Gen)

17:10 Nuot. Genovesi – Chiavari Nuoto “B” (Bogliasco)

17:35 Lavagna “B” – Bogliasco “B” (Venere Azz)

18:00 Venere Azz “A” – Chiavari Nuoto “B” (Lavagna)