Le formazioni dei più giovani della Piemonte Volley sono impegnate dall’autunno nei vari campionati promozionali, indetti dalla Federazione Italiana Pallavolo.

Le otto squadre di Under 13 hanno disputato la quinta giornata del proprio campionato durante lo scorso fine settimana. Tutti i ragazzi hanno ben figurato, sui campi in cui sono stati impegnati: Mondovì, Savigliano e Cuneo. La classifica vede attualmente nelle prime tre posizioni le compagini della Bre Lannutti Calcom Bianca, Boves e Blu. Il prossimo concentramento è previsto per sabato 22 febbraio e sarà disputato a Villanova Mondovì, Cuneo e Mondovì.

Anche gli Under 12 della società cuneese hanno in calendario un’altra giornata di gara. Domenica il gruppo di Franco Alpigiano sarà infatti impegnato a Mondovì contro i pari età del Benassi Alba, Inalpi Busca, Crf Volley Fossano, Vbc Mondovì e Val Ellero. I giovanissimi saranno divisi in due squadre, la “Bianca” e la “Blu”, e disputeranno tre partite, sui campi che verranno appositamente allestiti. Esattamente un mese dopo, il 16 marzo, si giocherà la terza giornata del campionato Under 12 e sarà la società del Villanova Volley Ball ad organizzare il concentramento.

Domenica prossima vedrà inoltre impegnati i mini-atleti di Piemonte Volley nel campionato di Minivolley, organizzato dal Comitato Provinciale Fipav di Cuneo. Il palazzetto dei Salesiani di Fossano accoglierà le sette società che parteciperanno con le varie squadre composte dai bambini dei gruppi del minivolley.

Ufficio Stampa

Piemonte Volley