La 25.ma edizione del Trofeo Andrea Margutti è in programma al South Garda Karting dal 28 al 30 marzo 2014. La prestigiosa gara organizzata da Parma Karting Asd, è aperta alle categoria KZ2, KF, KF Junior e 60 Mini. Accettate un massimo di 72 iscrizioni per la KZ2 e KF Junior, 54 per la KF e 45 per la 60 Mini.

 

Dal 3 febbraio sono aperte le iscrizioni al 25° Trofeo Andrea Margutti, classico appuntamento del kartinginternazionale organizzato da Parma Karting Asd, in programma dal 28 al 30 marzo 2014 al South Garda Karting di Lonato.
La manifestazione è inserita nel calendario CIK-FIA ed è aperta alle categorie KZ2, KF, KF Junior e 60 Mini. Sono accettate un massimo di 72 iscrizioni per le categorie KZ2 e KF Junior, 54 iscrizioni per la KF e 45 iscrizioni per la 60 Mini.
Il modulo di iscrizione è scaricabile nel sito www.trofeomargutti.com e una volta compilato dovrà essere inviato a entryform@trofeomargutti.com con la copia del bonifico bancario relativo alla tassa di iscrizione, che comprende la quota relativa ai servizi e alle prove libere di venerdì 28 marzo.
Sarà una manifestazione decisamente interessante quella di quest’anno, che celebra la 25.ma edizione nata nel 1990 nel ricordo del giovane Andrea Margutti e che si annuncia con diverse iniziative e importanti premi per onorare al meglio questa gara così prestigiosa e fra le più celebri del karting internazionale.
Nel ricchissimo palmares della manifestazione sono riportati i più bei nomi della storia del karting, con tanti campioni che poi sono diventati grandi piloti anche nell’automobilismo, a cominciare da Giancarlo Fisichella che si aggiudicò il primo trofeo nel 1990. L’edizione dello scorso anno andò al francese Dorian Boccolacci in KF, all’inglese Daniel Ticktum in KF Junior, al croato Kristijan Habulin in KZ2 e a Domenico Cicognini nella 60 Mini.    
Il programma del 25° Trofeo Andrea Margutti prende il via giovedì 27 marzo con le prove libere, venerdì 28 marzo prove libere cronometrate e Verifiche Sportive (ore 12.00-17.00), sabato 29marzo prove libere ufficiali, prove cronometrate e incontri di gruppo, domenica 30 marzo Repechage, presentazione piloti finalisti, Prefinali e Finali, premiazione.

Ufficio Stampa
Parma Karting