Sempre più beach volley in Lombardia, anche nella stagione invernale. Dopo la Mikasa Beach Volley Cup, il tour al coperto lanciato dal Comitato Regionale della Lombardia della FIPAV e da quest’anno esteso ad altre tre regioni, il Centro Pavesi FIPAV si prepara a ospitare un’altra manifestazione di grande interesse per tutti i ….

 

giovani atleti che praticano la pallavolo sulla sabbia. Domenica 19 gennaio, infatti, i campi del centro federale di via De Lemene 3 a Milano ospiteranno la prima tappa del Campionato Regionale Invernale Under 20 di Beach Volley, aperto a tutti gli atleti maschi e femmine nati dopo il 1° gennaio 1995 e regolarmente tesserati presso una società affiliata.
La manifestazione sarà articolata in due tappe maschili e altrettante femminili, tutte ospitate dai campi coperti del Centro Pavesi. In particolare, il torneo femminile si disputerà domenica 19 gennaio e domenica 16 febbraio, mentre il torneo maschile avrà luogo domenica 2 febbraio e domenica 4 marzo, sempre a partire dalle 9. Al termine di ogni tappa verrà attribuito un punteggio alle coppie classificate dal 1° al 25° posto; la graduatoria finale assegnerà ai primi classificati il titolo di Campione Regionale Invernale Under 20. Le coppie possono iscriversi anche a una singola tappa; è inoltre ammessa la partecipazione di coppie provenienti da altre regioni. Il torneo sarà anche un’occasione per vedere all’opera giocatori e giocatrici che stanno partecipando alle selezioni regionali di Beach Volley promosse dal Centro di Qualificazione Regionale: tutti gli atleti selezionati si presenteranno ai nastri di partenza del campionato.
La formula del torneo sarà decretata dal Supervisore Unico in base al numero di coppie iscritte a ogni singola tappa. Per le iscrizioni e per qualsiasi ulteriore informazione è possibile contattare l’Ufficio Beach Volley del Comitato Regionale al numero telefonico 02-66105997 o all’indirizzo beach.lombardia@federvolley.it. Sul sito ufficiale www.lombardia.federvolley.it, inoltre, è disponibile il regolamento completo della manifestazione.
Ricordiamo che è in corso di svolgimento anche la Mikasa Beach Volley Cup, il tour interregionale in 14 tappe maschili e 11 femminili che si concluderà il prossimo 27 aprile: la quarta tappa maschile, disputata lo scorso 12 gennaio al Palauno Beach Volley, è stata vinta dalla coppia formata da Filippo Romani e Daniele Gambarelli. Sul sito www.beachvolleycup.com è possibile consultare il calendario completo delle tappe e le classifiche aggiornate.

Eugenio Peralta
FIPAV – Comitato Regionale della Lombardia