Una sola sconfitta in tutto il girone d’andata. Un ruolino di marcia che pone la Benacquista Assicurazioni Latina Basket saldamente al comando della classifica del girone C del campionato DNB. Un primato consolidato proprio domenica scorsa grazie alla vittoria ottenuta contro la diretta inseguitrice NPC Rieti, piegata al PalaBianchini con il risultato finale di 69-55.

In casa Benacquista Assicurazioni, però, si getta acqua sul fuoco: “Quella contro Rieti era sicuramente una partita importante – commenta il play nerazzurro Daniele Demartini – innanzitutto per la nostra tranquillità e fiducia e poi perché in caso di sconfitta avremmo chiuso il girone d’andata al secondo posto ed in Coppa Italia avremmo affrontato Scafati. Siamo molto contenti della vittoria, dunque, ma restiamo con i piedi per terra. Dobbiamo continuare ad allenarci sempre con questa intensità e con grande concentrazione perché sappiamo che dobbiamo arrivare fino alla fine e, nonostante stiamo ottenendo ottimi risultati, non abbiamo ancora fatto nulla”.

Contro Rieti, Daniele Demartini è stato uno dei più positivi, chiudendo il match con 15 punti all’attivo e 22 di valutazione nei quasi 32 minuti in cui il play nerazzurro è stato in campo: “Sono contento della mia prestazione ma sono ancor più contento per la vittoria – commenta Demartini – ci saranno partite che mi vedranno segnare più punti, altre un po’ meno: l’importante è vincere. A livello personale, tuttavia, posso dire di stare molto bene. Qui a Latina ho trovato uno splendido gruppo, con alcuni compagni che conoscevo già da tempo e con altri con i quali mi sono integrato ben presto. Sono sicuro che potremmo toglierci delle belle soddisfazioni”.

Un’ultima considerazione Daniele Demartini la riserva al pubblico del PalaBianchini: “Domenica i nostri tifosi sono stati grandi, spingendoci verso la vittoria. Spero che con i risultati il PalaBianchini possa riempirsi sempre di più”.

COPPA ITALIA – Definite le date per il play off di Coppa Italia. La Benacquista Assicurazioni Latina Basket dovrà vedersela contro la Polisportiva Agropoli. La gara di andata si giocherà in Campania giovedì 23 gennaio alle ore 20.30. Match di ritorno in programma al PalaBianchini di Latina mercoledì 5 febbraio, sempre alle ore 20.30. Per la sfida che mette in palio l’accesso alla Fina Four della manifestazione tricolore non saranno validi abbonamenti e accrediti.

Ufficio Stampa Latina Basket

Domenico Antonelli