“Ci tenevamo molto a far bene in questa gara, il derby è sempre un derby. Volevamo regalare al nostro pubblico la vittoria che manca da qualche settimana. Abbiamo disputato una buona gara per i primi due set, peccato non aver chiuso il secondo set a nostro favore, forse staremmo parlando di altro. Adesso arriva la pausa natalizia. Servirà a ricaricare le batterie per il proseguo del campionato.”

Stà tutto nel commento del Team Manager della Grotte di Castellana Volley Antonio Vernile il succo del derby tutto barese della 10^ giornata del Campionato Regionale di Serie C Girone B tra Grotte di Castellana Volley e Youngapulians.net Gioia del Colle.

È un PalaGrotte vestito a festa e con il pubblico delle grandi occasioni a fare da cornice al derby.

Allo starting six, Massimiliano Ciliberti schiera la formazione d’emergenza con Lucrezia Neglia e Katia Irlando (febbricitante) a formare la diagonale palleggiatrice – opposto; Mariangela Sibilia e Gennj Vittorione laterali, Antonietta Pinto e Anna Tanese centrali e Nataly Renna libero.

Michele Ironico, tecnico del Gioia del Colle, risponde con Campanella al palleggio, De Moraes fuori mano, Imperatore e Beppi centrali, Luisi e Quero schiacciatrici e Cofano libero.

Arbitri dell’incontro Roberta De Santis e Michela Tombolini.

La partita delle castellanesi è praticamente perfetta fino al 24-20 del secondo parziale di gioco, allorquando Tanese & C. in vantaggio per un set a zero (25-23), hanno subito un impressionante black out tanto da consentire alle gioiesi di imporsi 24-26.

Dal quel momento in poi la partita è stata un monologo delle ospiti (12-25; 19-25), trascinate da una Andrea De Moraes stratosferica.

La sosta natalizia, si riprenderà sabato 11 gennaio 2014 a San Cassiano contro le prime della classe, giunge nel momento più opportuno.

Ciliberti dovrà studiare le soluzioni più opportune affinchè, con l’inizio del nuovo anno, la squadra torni ad esprimersi al meglio e, soprattutto, a fare punti in chiave salvezza.

Intanto, ieri sera (domenica 22 dicembre per chi legge), lo staff tecnico e dirigenziale insieme alla squadra, si sono ritrovati presso il Risto-Pub Delight di Castellana per la consueta cena natalizia.

I risultati della 10^ giornata:

Nike Volley Lecce Asd – U.S.Lightning Pallavolo 3-0

Zero5montescaglioso Volley – Falchi Salento Ugento 3-0

Tennent’s Grill Lecce – Comes Gravine Volleyland 0-3

Pallavolo80 Brindisi – Edilcostruzioni Srl 3-0

Pavarredo Magic Galatina – Volley 2000 San Cassiano 1-3

Volley Oria – Dream Volley Nardò 0-3

Grotte Castellana Volley – Youngapulians.Net Gioia 1-3

La classifica:

Volley 2000 San Cassiano 27, Zero5montescaglioso Volley 26, Comes Gravine Volleyland 26, Pallavolo80 Brindisi 23, Dream Volley Nardò 20, Youngapulians.Net Gioia 18, Pavarredo Magic Galatina 16, Edilcostruzioni Srl 15, Grotte Castellana Volley 11, Nike Volley Lecce Asd 10, Volley Oria 9, Falchi Salento Ugento 5, U.S.Lightning Pallavolo 3, Tennent’s Grill – Lecce 1.

Ufficio Stampa

Grotte di Castellana Volley